Manganalisi di Dragon Ball Super Vol. 8 – Anime Factory

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Dragon Ball Super Vol. 8 – Anime Factory

Si inizia a fare sul serio!

Manganalisi di Dragon Ball Super Vol. 8 – Anime Factory

Il viaggio di Dragon Ball Super prosegue grazie alle edizioni home video (Blu-ray e DVD) di Anime Factory e Plaion: una raccolta completa delle avventure di Goku e compagni. Siamo arrivati al Box 8, praticamente alla Saga della Sopravvivenza dell’Universo: quale universo la spunterà? I guerrieri Z riusciranno a mettere alle strette tutti gli altri? Lo scopriremo presto.

Anche questo cofanetto, come gli altri di cui vi ho già parlato, potrete trovarlo sullo shop ufficiale di Fan Factory. Un’edizione ricca, ben confezionata e soprattutto completa.

Vi ricordo infine che, da GameStop, potrete trovare statuine e tanto merchandise per rendere il vostro “angolo nerd” ancora più interessante.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.


Dettagli tecnici

Prodotto: Dragon Ball Super Box 8
Durata:
300 minuti circa (extra esclusi)
Regia:
registi vari
Versione:
Home Video Blu-ray
Video: 
MPEG-4 1080p
Lingue e sottotitoli:
Italiano 2.0 DTS-HD M.A. / Giapponese 2.0 DTS-HD M.A. | Sottotitoli in italiano
Extra:
Opening Textless | Ending Textless
Contenuti speciali:
card da collezione e booklet
Prezzo ufficiale:
34,99 €

La Manganalisi dell’edizione home video è stata realizzata grazie al gentile supporto di Plaion.


Analisi e impressioni

All’universo 7 manca un solo guerriero per completare il team, ma chi mai potrebbe essere all’altezza di questo compito? È qui che torna fuori l’immensa bontà di Goku, perché al saiyan cresciuto sulla Terra non importa quanto un avversario sia stato cattivo, conta solo la potenza combattiva. Ed ecco che dal cilindro viene pescato il nome di Freezer, che otterrà 24 ore di permesso da Baba per partecipare al torneo.

Ovviamente tutto questo ha un prezzo, e Lord Freezer parteciperà solo in cambio di tornare in vita… ma che alternative ci sono, dopotutto? Dopo qualche episodio incentrato sul ritorno dell’alieno, e qualche scazzottata nel mentre, ecco che ci siamo: nell’episodio 96 si parte per il mondo del nulla. In palio c’è il destino degli universi, quisquilie direbbe qualcuno sarcasticamente.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.

Le regole sono semplici: la battaglia durerà quarantotto minuti e non sono ammesse armi di nessun tipo o “trucchetti” che permettano di curarsi dalle ferite. Inoltre è severamente vietato uccidere l’avversario. Da questo momento in poi assisteremo a degli scontri decisamente interessanti con una formula ben cara al franchise, ovvero la battle royale.

Come era doveroso aspettarsi, Goku si ritroverà ad affrontare fin da subito, e da solo, la maggior parte dei guerrieri del Nono Universo (soprattutto Bergamo e i suoi fratelli). Vegeta, vedendo la situazione un po’ ingarbugliata decide di andare in aiuto di Kakarot, poiché fortemente irritato dalla sua profonda tranquillità.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.

Non meno interessante l’episodio dedicato a Crilin che, insieme alla moglie C-18, daranno prova del loro affiatamento coniugale contro un astuto combattente del Quarto Universo. Anche Gohan troverà spazio insieme a Piccolo in un combattimento contro Obuni e Rubalt, ultimi due esponenti del decimo universo.

Insomma, il box 8 di Dragon Ball Super ci proietta nella pura azione, quella che piace a ogni appassionato che si rispetti. Adrenalina, combattimenti al cardiopalma e qualche universo cancellato: cosa ci attende dal box 9? Lo scopriremo molto presto.


Uno sguardo all’edizione

Dragon Ball Super Box 8 si presenta nella iconica confezione slipcase amaray con all’interno due dischi con 13 episodi totali (092-104). Sulla parte frontale dell’amaray troviamo la squadra al completo del Settimo Universo, mentre sul retro abbiamo Caulifla, Cabba e Kale (trasformati in Super Saiyan).

In allegato, l’iconico booklet esclusivo con la guida agli episodi e gallery d’illustrazioni. A concludere il cofanetto ci pensa una card da collezione con Caulifla in primo piano.

Anche nell’ottavo volume ritroveremo le opening ed ending texless e i nuovi sottotitoli fedeli ai dialoghi originali. Ovviamente è presente per intero il doppiaggio in italiano.

Leggi tutte le Manganalisi – Anime


Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Dragon Ball Super Box 8 di Anime Factory ci proietta all’inizio del Torneo degli Universi, in cui solo uno ne uscirà vincitore e avrà il privilegio di esprimere qualsiasi desiderio. Gli episodi di questo cofanetto ci fanno “respirare la polvere del combattimento” e preparare a degli scontri che rimarranno negli annali della storia dei battle shonen.

Vi ricordo che da GameStop potrete trovare tantissimo merchandise, figure, videogiochi, Funko Pop! e tanto altro dedicati al meraviglioso mondo creato da Akira Toriyama-sensei.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.


Crunchyroll banner gamestop

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password