Manganalisi di Dragon Ball Super Vol. 5 – Anime Factory

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Dragon Ball Super Vol. 5 – Anime Factory

La furia di Black Goku!

Manganalisi di Dragon Ball Super Vol. 5 – Anime Factory

Dragon Ball Super continua il suo viaggio nell’universo grazie ad Anime Factory (etichetta dedicata all’animazione giapponese di Plaion) che ci fa rivivere per la prima volta in edizione DVD e Blu-ray tutte le avventure di Goku e degli altri guerrieri Z.

Siamo in un punto cruciale in questo quinto box, oggetto di questa analisi dedicata: Trunks è appena tornato dal futuro sfuggendo dalle grinfie di Black Goku, un cattivone per eccellenza che supera i confini del tempo pur di raggiungere i suoi obiettivi.

Se ve lo stesse chiedendo, la serie completa di Dragon Ball Super è composta da 131 episodi totali e il cofanetto 5 ne comprende ben 13 (disponibile anche sullo shop ufficiale FanFactory). Questi episodi cercano di rispondere a una domanda fondamentale: perché Trunks è tornato indietro nel tempo se ha già sconfitto Cell e riportato la pace nella sua linea temporale?

Inoltre, qualora vogliate rendere la vostra collezione ancora più interessante, da GameStop potrete trovare tantissime statuine e merchandise a tema.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.


Dettagli tecnici

Prodotto: Dragon Ball Super Box 5
Durata:
300 minuti circa (extra esclusi)
Regia:
registi vari
Versione:
Home Video Blu-ray
Video: 
MPEG-4 1080p
Lingue e sottotitoli:
Italiano 2.0 DTS-HD M.A. / Giapponese 2.0 DTS-HD M.A. | Sottotitoli in italiano
Extra:
Opening Textless | Ending Textless
Contenuti speciali:
card da collezione e booklet
Prezzo ufficiale:
34,99 €

La Manganalisi dell’edizione home video è stata realizzata grazie al gentile supporto di Plaion.


Analisi e impressioni

Trunks è tornato! Ha intrapreso un viaggio disperato attraverso le diverse linee temporali per chiedere aiuto agli unici combattenti che possono mettere fine a una catastrofe senza precedenti. Black ha ovviamente inseguito Trunks e, dopo una battaglia contro il vero Goku, viene scaraventato nuovamente nel futuro attraverso un varco temporale. Prima di tutto questo tuttavia, ha distrutto la macchina del tempo di Trunks.

Black possiede l’anello del tempo dei Kaioshin, il quale gli permette di viaggiare tra le linee temporali. La situazione è più grave del previsto: all’inizio del cofanetto 5 (episodio 53), Lord Beerus, Whis e Goku decidono di recarsi nel regno dei Kaioshin del Decimo Universo per ottenere delle certezze sulla reale identità di Black.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.

Giunti sul posto, i nostri eroi incrociano i loro destini con Gowasu e Zamasu (Maestro e discepolo, una prassi per i Kaioshin). Neanche a dirlo, Gowasu è il custode degli anelli del tempo, praticamente identici a quello che indossava Black per viaggiare nel tempo.

Whis e Lord Beerus hanno un dubbio: l’aura di Zamasu è molto simile a quella di Black e decidono di testare la sua forza. Tuttavia Goku riesce a metterlo al tappeto semplicemente nella forma di Super Saiyan 2.

E questo è solo l’incipit di una serie di eventi che entreranno nel vivo delle vicende: dall’incontro con Zeno (episodio 55), un essere dalle fattezze di un bambino capace di distruggere l’universo con un solo colpo, al piano annienta mortali generato da Black e l’altro Zamasu, fino alla fusione suprema con gli orecchini potara.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.

A quanto pare sembra essere giunta la fine: l’unione tra i due ha generato un guerriero incredibile, con la forza spaventosa di Black e l’immortalità di Zamasu. Goku e Vegeta sono allo stremo delle forze e a quanto pare le speranze di uscirne indenni sono davvero poche. Cosa succederà? Il seguito ci verrà narrato nel sesto cofanetto.

Dal punto di vista narrativo gli episodi del box 5 sono dedicati alla furia di Black Goku e Zamasu, pura adrenalina che i fan di Dragon Ball Super ameranno senza ombra di dubbio. La serie prosegue senza intoppi e il bello deve ancora venire.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.


Uno sguardo all’edizione

Anche il box 6 di Dragon Ball Super si presenta nella stessa edizione dei precedenti cofanetti. Uno slip case cartonato e una confezione amaray con all’interno i due dischi con gli episodi (053-065), una cartolina da collezione con Whis a corpo intero, e un booklet da collezione con la sinossi, i dettagli degli episodi e una gallery con i personaggi.

La qualità video è sempre 1080p a 24 frame al secondo con traccia DTS-HD Master Audio sia italiano che giapponese. Immancabili le Opening ed Endling Textless e i trailer di Anime Factory. Vi ricordo che potrete trovare questo cofanetto anche nel formato DVD.

Leggi tutte le Manganalisi – Anime


Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Anime Factory e Plaion continuano a donarci degli interessantissimi episodi che narrano le gesta dei guerrieri Z lì dove si erano interrotte con la disfatta di Majin Bu. In questo quinto Box abbiamo scoperto tutti i motivi dietro le barbarie di Black Goku, convinto di dover ripulire l’universo da ogni mortale.

Vi ricordo che da GameStop potrete trovare tantissimo merchandise, figure, videogiochi, Funko Pop! e tanto altro dedicati al meraviglioso mondo creato da Akira Toriyama-sensei.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.


Crunchyroll banner gamestop

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password