GameSoul.it

L’ex Presidente di PlayStation si sbilancia su PS5

Andrew House è stato per tanti anni uno dei volti più importanti di PlayStation: e non potrebbe essere altrimenti, dato che in Sony ci ha passato ben 27 anni ed ha ricoperto ruoli di altissimo spessore fino a diventare Presidente dell’intera divisione. Egli ha da poco abbandonato la compagnia, ma se si parla del futuro rimane comunque una delle fonti più affidabili in circolazione.

Interpellato su una possibile PlayStation 5, House ha risposto in termini per certi versi sorprendenti:

Non posso dire che sono sicuro che ci sarà, ma le probabilità sono vicine al 100%. Sono molto felice di essere stato il Presidente della compagnia anche durante il periodo di PlayStation 4, con la console che sta andando benissimo e più in generale un pubblico che non si è spostato sul gaming mobile come sembrava qualche anno fa.

Non vi nascondo che c’è stato un periodo durante il quale ero preoccupato che prima o poi il mercato delle console sarebbe scomparso, ed invece non è successo. Questo è motivo di grande contentezza per me: per quanto riguarda la PlayStation 5, io non credo che uscirà nel breve periodo…vedo ancora un futuro piuttosto lungo per PS4, sento parlare di una nuova piattaforma per il 2019 od il 2020 ma ci andrei molto cauto

Avrà ragione House? Quel che è certo è che i rumor si stanno moltiplicando negli ultimi mesi, e che quando sarà il momento noi ci saremo.


Fonte