PlayStation 5 uscirà nel 2018? Ecco un nuovo leak

Ci crediamo?

PlayStation 5 uscirà nel 2018? Ecco un nuovo leak

Si torna a parlare di PlayStation 5. Dopo i rumor diffusi (ma dalle fonti incerte) in merito alla possibilità dei devkit distribuiti già agli sviluppatori, il leak di oggi invece si concentra sulle specifiche tecniche e la presunta data di lancio della prossima piattaforma di casa Sony.

Andiamo con ordine. Secondo il leak, la prossima PlayStation sfrutterà una CPU AMD con architettura Navi. La CPU farà parte della famiglia Zen e con molta probabilità si tratterà di una versione custom, esattamente come accaduto con PlayStation 4.

Per quanto riguarda la distribuzione dei devkit, il leak di oggi torna proprio in merito a questo. Secondo le informazioni, sono già diversi i devkit distribuiti nel corso delle ultime settimane. Non si specifica il numero, ma si parla di un grande numero di kit di sviluppo già in circolazione. Questa grande diffusione non esclude a priori una uscita della console durante quest’anno, ma al momento è improbabile.

Infine la questione realtà virtuale. PlayStation VR sarà al centro di PlayStation 5, almeno secondo il leak. Al momento Sony non ha infatti nessuna intenzione di perdere terreno in merito alla realtà virtuale. Come di consueto, prendete queste informazioni con le pinze: vi aggiorneremo non appena ci saranno dettagli in merito.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password