La storia di To The Moon continua con Impostor Factory

Un prequel... un sequel... forse entrambi?

To The Moon Impostor Factory

Chiunque abbia un PC, non importa se fan delle avventure grafiche o meno, ormai sa che cos’è To The Moon. Nel 2011 Freebird Games ha fatto strage di lacrime grazie alla sua storia commovente, con man forte della bellissima colonna sonora.

Il titolo ha avuto un successo talmente grande che nel 2017 gli sviluppatori hanno rilasciato un seguito ufficiale, chiamato Finding Paradise, e ora sono pronti a presentare una terza iterazione della serie con Impostor Factory. A differenza del secondo titolo, questo non ha più come protagonisti i dottori Eva e Neil, ma un uomo chiamato Quincy.

A quanto pare saranno coinvolte macchine del tempo, un misterioso omicidio e un gatto assai sospetto. Il tutto in un seguito di Finding Paradise che non è chiaro se sia veramente un seguito… la pagina di Steam infatti riporta:

Forse è un sequel. Forse è un prequel. Forse entrambi.

Molto utile… grazie. In ogni caso ci si potrà godere la storia anche senza aver giocato ai primi due titoli.

Impostor Factory è previsto per l’arrivo su Steam alla fine del 2020. Se ancora non avete giocato To The Moon e Finding Paradise, correte a farlo: tutta la serie è al momento scontata su Steam. To The Moon è anche disponibile su iOS e Android.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password