GameSoul.it

La nuova Xbox Mobile App è live, con Remote Play e molto altro

Microsoft ha rilasciato una nuova Xbox App per mobile, al momento ancora in versione beta, disegnata per unificare il più possibile l’esperienza di gaming attraverso tutte le piattaforme: console, PC e mobile.

L’app permette infatti di comunicare tramite chat vocali e testuali con gli amici su tutte le piattaforme, controllare le notifiche, condividere clip e screenshot di gioco sui social, e persino giocare da remoto su mobile a qualsiasi titolo abbiate installato sulla vostra Xbox (feature precedentemente riservata agli Xbox Insider).

La nuova Xbox App potrà anche essere utilizzata per effettuare il set up di Xbox Series X e Xbox Series S quando arriveranno nelle vostre case: mentre le console saranno occupate ad effettuare gli update, potrete iniziare ad impostare l’account e altre opzioni direttamente dall’app e risparmiare del tempo prezioso per lanciarvi in gioco il prima possibile.

La feature più interessante di tutte però è quella che permette di scaricare i giochi prima dell’acquisto: i giocatori che preferiscono le copie fisiche potranno così dire addio all’incubo dell’installazione del day-one, scaricare i loro giochi all’inizio dei preload ed attivarli una volta in possesso del disco!

Xbox App (Beta) è scaricabile gratuitamente su Google Play. Potete invece pre-ordinare Xbox Series X e Xbox Series S a questo link.