GameSoul.it

Il direttore creativo di Playground Games lascia insieme a tanti membri del team per creare Maverick Games

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una notizia che è destinata a scuotere la serenità dei team di Xbox Game Studios: membri molto rilevanti di Playground Games, il team responsabile della serie Forza Horizon e che risultava anche impegnato nella realizzazione del quarto capitolo della serie Fable, hanno annunciato l’apertura di un nuovo studio, Maverick Games.

Attraverso il profilo Twitter ufficiale di questa nuova realtà veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli in merito alla natura e alla composizione del nuovo team, che avrà come sede principale Leamington Spa, nel Regno Unito, e sarà uno studio totalmente indipendente e dalle ambizioni da AAA.

Questi i nomi che hanno lasciato Playground Games, tra cui troviamo anche il  direttore creativo di Forza Horizon 5:

A questo team già piuttosto importante si aggiungono anche Harinder Sangha, COO di Maverick Games con un passato in Sumo Digital, e Elly Marshall, ex Design Director di EA che in Maverick Games avrà il ruolo di UX/UI Director.

Il primo gioco su cui sta lavorando il team sarebbe un Open World “premium”, quindi in linea con le volontà AAA dello studio, ma non sono attualmente disponibili altre informazioni. Maverick Games lascia intendere che il team sia economicamente stabile, ed è attualmente aperto alle candidature per nuove figure, le quali possono essere inviate tramite il sito ufficiale.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo scossone nel mondo Xbox nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte