GameSoul.it

Il director del primo God of War è al lavoro su un gioco horror

David Jaffe è stato il game director di uno dei giochi più iconici della generazione PS2: God of War, l’indimenticabile debutto di Kratos. Il prossimo progetto di Jaffe cambia totalmente rotta e vira verso il genere horror, rimanendo comunque nei confini dell’esperienza single player:

“Sto progettando e scrivendo qualcosa di nuovo in questi giorni. È un gioco horror single player che vuole portare qualcosa di nuovo nello storytelling in-game, e ne sono innamorato.”

“Non ho mostrato a nessuno a cosa sto lavorando. Quindi non ho nessun finanzatore né persone interessate al progetto. Quando lo mostrerò potrebbe non piacere e nessuno vorrà farlo. Oppure potrebbe diventare la prossima grande hit. A questo punto, non lo so.”

Jaffe è stato il game director di God of War nel 2005 e ha co-diretto God of War 2 assieme a Cory Barlog (colui che ha diretto l’ultimo God of War su PS4 uscito lo scorso anno). Insomma, Jaffe potrebbe star nascondendo un progetto davvero rivoluzionario, ma solo il tempo potrà dircelo.


Fonte