GameSoul.it

I Giochi in Uscita – Maggio 2023

I giochi in uscita a maggio sono davvero prelibati, e non a caso Nintendo mette sul piatto uno dei titoli più promettenti di questo 2023: The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Inutile girarci intorno, dopo sei anni di lunga attesa, finalmente potremo intraprendere una nuova ed emozionante avventura con il nostro eroe di Hyrule: l’epico viaggio ha inizio su Nintendo Switch.

Ma non dimentichiamoci di Redfall, la nuova esclusiva Xbox Studios in arrivo su PC, Xbox Series X|S il prossimo 2 maggio. Nel corso di questi mesi, l’interesse dei videogiocatori è cresciuto trailer dopo trailer. Si tratta di uno sparatutto in prima persona cooperativo e a mondo aperto dai creatori di Prey e Dishonored. Annienteremo i nemici in solitaria o in squadra?

Tra i giochi in uscita a maggio 2023 abbiamo selezionato Amnesia: The Bunker, un horror in prima persona ambientato in un desolato bunker della prima guerra mondiale. Dovremo tenere la luce accesa a tutti i costi: ne va della nostra sopravvivenza.

Redfall arriva il 2 maggio su PC e Xbox Series X|S

Dai creatori di Mutant Year Zero: Road to Eden arriva dal 23 maggio Miasma Chronicles, un’avventura tattica ambientata in un’America dilaniata da una forza selvaggia chiamata per l’appunto “Miasma”. Se amate i titoli squisitamente strategici, potrebbe essere molto interessante.

Conclude la nostra selezione dei giochi in uscita a maggio 2023 The Lord of the Rings: Gollum che, dopo una serie di rinvii, giunge finalmente sulle nostre console e PC. Il protagonista è ovviamente Gollum che dovrà affrontare una missione importantissima: recuperare il suo “Tesoro”.

Tra gli altri titoli in uscita troveremo Hogwarts Legacy per old gen (ovvero PS4 e Xbox One) in arrivo in 5 maggio, LEGO 2K Drive (19 maggio) e System Shock (PC).


Redfall

Piattaforma: PC, XSX
Genere: Sparatutto/FPS
Sviluppatore: Arkane Studios
Uscita: 2 maggio
Hype: 8/10

Acquistalo da GameStop

Eroi non convenzionali contro la notte. Con Redfall, la nuova esclusiva di Xbox Studios, dovremo abbattere degli astuti vampiri, creati da esperimenti scientifici andati storti: ovviamente saranno dotati di abilità psichiche. Redfall è un promettente sparatutto in prima persona che unisce le meccaniche per giocatore singolo a quelle multiplayer: questo vuol dire che potremo affrontare l’apocalisse di vampiri anche in compagnia dei nostri amici.
A nostra disposizione avremo un arsenale di armi specializzate e potremo scegliere lo stile di gioco che preferiremo. Armi spianate o combattimento furtivo? La scelta è ampia.

Ulteriori approfondimenti:


The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Piattaforma: Switch
Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: Nintendo
Uscita: 18 aprile
Hype: 10/10

Acquistalo da GameStop

L’epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli può ufficialmente iniziare. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è uno dei giochi in uscita a maggio 2023 più attesi, ma oseremo dire anche dell’anno. Nei panni di Link dovremo partire per una pericolosa missione alla ricerca della principessa scomparsa e scoprire la verità sulla catastrofe che ha gettato il regno nel caos. In Tears of the Kindgom decideremo quale cammino seguire mentre esploreremo le sconfinate distese di Hyrule e le isole che fluttuano nel cielo.
Una formula sempreverde arricchita dai nuovi poteri di Link, tra cui la possibilità di creare armi iconiche e costruire fantastici veicoli. Godetevi un’avventura nuova di zecca!

Ulteriori approfondimenti:


Amnesia: The Bunker

Piattaforma: PC, XSX, PS4, XBO
Genere: Survival
Sviluppatore: Frictional Games
Uscita: 23 maggio
Hype: 7/10

Non poteva mancare l’horror nella nostra selezione dei giochi in uscita a maggio 2023. Amnesia: The Bunker è dunque un videogioco in prima persona in cui dovremo sopravvivere alla solitudine di un desolato bunker della Prima Guerra Mondiale con un solo proiettile nel caricatore e affrontare orrori che infestano… l’oscurità.
Mantenere la luce accesa per il nostro soldato francese Henri Clément non sarà di certo facile: utilizzare le poche risorse con astuzia sarà la chiave per trovare una via per la salvezza. Pronti a fuggire dall’incubo?


Miasma Chronicles

Piattaforma: PC, PS5, XSX
Genere: Strategico
Sviluppatore: The Bearded Ladies
Uscita: 23 maggio
Hype: 7/10

Acquistalo da GameStop

Siamo in un futuro non molto lontano, l’America è stata lacerata da una forza selvaggia che comunemente viene definita come Miasma. Faremo la conoscenza di Elvis, un ragazzo portato nella città mineraria di Sedentary da bambino: la madre lo ha affidato a un fratello maggiore robot, lasciandogli un guanto che gli permette di controllare il Miasma.
Ci uniremo a questi due fratelli, in una terra post apocalittica, alla ricerca di risposte che potrebbero cambiare il corso dell’umanità. Miasma Chronicles unisce esplorazione in tempo reale e combattimento tattico a turni con elementi da GdR. Una nuova avventura tattica ci attende.

 


The Lord of the Rings: Gollum

Piattaforma: PC, PS5, XSX, PS4, XBO
Genere: Azione/avventura
Sviluppatore: Daedalic Entertainment
Uscita: 25 maggio
Hype: 7.5/10

Acquistalo da GameStop

Tra i giochi in uscita a maggio 2023 arriva finalmente Gollum, il videogioco dedicato a uno dei personaggi più iconici del Signore degli Anelli. Si tratta di un gioco di azione e avventura con eventi che si svolgono parallelamente a quelli descritti in “La Compagnia dell’Anello”. Ovviamente vestiremo i “panni” dell’enigmatico Gollum, che intraprende un viaggio pericoloso alla ricerca del suo Tesoro: scopriremo come ha fatto a superare in astuzia i personaggi più potenti di tutta la Terra di Mezzo.
Azione e furtività sono i punti cardine di questa produzione ma prestate attenzione alla sua doppia personalità: trionferà il carattere di Sméagol (attento e amichevole) o quello di Gollum (malvagio e senza scrupoli)? Queste scelte morali detteranno il futuro delle nostre alleanze precarie. Fin dove arriveremo per recuperare il nostro Tesoro?

Ulteriori approfondimenti:


Elenco Giochi in uscita a Maggio 2023: