GameSoul.it

Horizon Zero Dawn – trailer gameplay 4K su PS4 Pro

Durante la presentazione della nuova PS4 Pro, Horizon Zero Dawn è stato chiamato in causa per mostrare le potenzialità della nuova console.

Nel video gameplay possiamo vedere la nostra ormai conosciuta eroina Aloy alle prese con uno spettacolare e immenso mondo in 4K. In tal proposito ha parlato Hermen Hulst, direttore manageriale di Guerrila Games. Il mondo aperto in cui ci troviamo è stato portato a un nuovo livello di fruizione grazie al potere della PS4 Pro e dell’HDR: le ombre, i dettagli, le nuvole del cielo, ogni cosa è incredibilmente bella da guardare.

Quello che amo di questa nuova tecnologia è che dà veramente qualcosa alle persone che vogliono percorrere quel miglio in più.

Hulst ha anche parlato del gameplay. Il video mette chiaramente in mostra la differenza di stazza tra Aloy e le macchine che deve affrontare, perciò la strategia è molto importante. Bisogna agire in modo intelligente e sfruttare al massimo l’agilità del personaggio, piuttosto che lanciarsi in un folle combattimento faccia a faccia. “Le persone vorranno nascondersi nell’erba alta” e studiare la situazione con molta attenzione prima di agire. Ci sono molti modi per giocare ad Horizon e la progressione del personaggio ci permetterà di approcciare ogni situazione secondo il nostro stile personale. Riguardo il design, molte macchine sono basate su animali reali, alcune somigliano ad uccelli e le puoi osservare volare tra gli alberi, ma ci sono anche animali più pericolosi.

“È il progetto più ambizioso che abbiamo mai affrontato”. Nessun dubbio riguardo questa affermazione, Horizon Zero Dawn è sicuramente uno dei progetti più ambiziosi e interessanti che si siano visti ultimamente, non per niente ha vinto il Best of E3 come Gioco più originale. Per vederlo finalmente in azione sulle nostre PS4 dovremo aspettare l’1 marzo, ma come bonus per la pazienza dimostrata potremo godercelo anche in HDR e 4K su PS4 Pro (di cui potete scoprire di più sempre qui su GameSoul).