Sony ha annunciato PlayStation 4 Pro: tutti i dettagli

La visione del futuro (prossimo) di Sony

Sony ha annunciato PlayStation 4 Pro: tutti i dettagli

Se n’è parlato per mesi, abbiamo inseguito ogni notizia disponibile, vi abbiamo dato tutti gli aggiornamenti possibili ed avvisato che il momento era arrivato. Adesso però è realtà: PlayStation 4 Pro è stata ufficialmente presentata da Mark Cerny, Lead Architect di Sony sul palco del PlayStation Meeting in quel di New York.

Quella che è stata chiamata per lungo tempo con il nome in codice di PlayStation NEO prenderà il nome di PlayStation 4 Pro, e quindi rappresenterà un potenziamento notevole delle performance di PlayStation 4 per come l’abbiamo conosciuta da tre anni e mezzo a questa parte, continuando a convivere con quest’ultima. Uscirà il 10 novembre ad un prezzo di 399 euro.

PS4-Pro---Design-ufficiale---GameSoul

Naturalmente per sfruttare al massimo questa nuova versione della console ci sarà bisogno di un televisore adeguato, ma una volta soddisfatto questo requisito si potrà contare su effetti particellari migliorati, una grafica più fluida e dettagliata che si spingerà fino ai 4K, un aumento del frame rate e più in generale “l’esperienza più vicina al fotorealismo che abbiate mai visto”, come ha affermato lo stesso Cerny sul palco.
Ma non solo 4K, anche l’HDR (che però verrà esteso a tutte le PS4 tramite aggiornamento) renderà la qualità visiva di PS4 Pro unica.

PS4 Pro avrà una GPU potenziata, con un Clockrate maggiorato, oltre ad un Hard Disk da 1 TB. Tutte queste caratteristiche faranno sì che anche con PS VR, l’esperienza sarà migliore. Come detto, per goderne appieno un televisore 4K è quello che ci vuole, ma durante la conferenza è stato specificato come le caratteristiche potenziate della console miglioreranno l’esperienza anche su televisori Full HD.

Tutti i titoli usciti in precedenza su PlayStation 4 saranno compatibili con questa nuova versione della console, e addirittura potranno godere di un piccolo incremento grafico. Per quanto riguarda le dimensioni, PlayStation 4 Pro è più grande di una normale PlayStation 4 e decisamente più grande rispetto ad una PlayStation 4 Slim.

I giochi mostrati mentre giravano sulla nuova versione della console sono stati davvero tanti, più o meno recenti: Infamous: First Light, Spider-Man, Deus Ex: Mankind Divided, For Honor e altri ancora per poi chiudere con un video gameplay inedito di Horizon: Zero Dawn.

Per vedere tutte le immagini della console in HD, cliccate su quelle nella galleria in basso.  Rimanete con noi per scoprirne di più già nelle prossime ore!

PlayStation Meeting 2016


 

 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password