GameSoul.it

Horizon: Zero Dawn – Guida ai Cervaviti-fantoccio

Durante il cammino verso il trofeo di platino di Horizon: Zero Dawn, incapperete sicuramente nella ricerca di un particolare tipo di collezionabili, ovvero i fantocci da allenamento a forma di Cervavito. Questi sono quasi a grandezza naturale, sono fatti principalmente di legno, riportano sul corpo un vistoso bersaglio, che vi farà intuire giustamente dove andranno colpiti. Sono i protagonisti assoluti del trofeo di bronzo 23 Cervaviti-fantoccio abbattuti, in cui appunto dovrete abbattere tutti i fantocci presenti nelle zone dei Nora. Ne troverete altri altrove, ma non avranno valenza per il trofeo in questione, perciò non perdeteci tempo dietro e cominciate subito la caccia nelle terre sacre.

Come già detto, i fantocci da trovare sono in tutto 23, suddivisi nelle prime zone che potrete esplorare proprio all’inizio della vostra avventura al fianco di Aloy. Quasi un terzo di essi si trova per esempio nelle vicinanze della casa di Rost, perciò partiremo proprio da lì con la nostra ricerca. Ricordate che per abbattere un fantoccio sarà sufficiente infliggergli un potente colpo di lancia, ed una volta rotto e fatto cadere, il gioco è fatto.

Casa di Rost (7 Cervaviti-fantoccio)

Nelle vicinanze della casa dell’uomo che si è sempre occupato di Aloy fin dalla sua nascita, come vi abbiamo già anticipato, troveremo quasi un terzo dei fantocci di cui siamo alla ricerca. Nel corso della nostra guida daremo per scontato l’uso del viaggio veloce tramite i falò, e perciò le nostre indicazioni partiranno quindi di solito da quello più vicino ai luoghi in cui ci recheremo. Ed è proprio di fianco al falò di casa di Rost, nella zone sud-est della mappa, che troveremo i primi due fantocci, uno di fianco all’altro e pronti per essere abbattuti senza troppi complimenti.

Torniamo quindi verso il falò, superiamolo e dirigiamoci quindi nella direzione opposta a quella in cui ci troviamo, troveremo altri tre fantocci che potremo distruggere facilmente, e che non troppo distanti dalla porta di legno da cui si esce dalla proprietà del vecchio Nora.

Continuiamo a salire, e proprio vicino alla casa, leggermente sulla destra, troveremo un fantoccio.

Per finire, avviciniamoci alla zona a destra della casa, poco dopo l’ultimo fantoccio. Ci accorgeremo che ci sarà un piccolo dislivello verso il basso, dove troveremo l’ultimo Cervavito-fantoccio della zona. Abbattiamolo e prepariamoci a raggiungere Cuore della Madre.


Cuore della Madre (2 Cervaviti-fantoccio)

Spostiamoci quindi a Cuore della Madre, anche questa volta tramite il viaggio rapido. Il primo fantoccio sarà proprio alle spalle del falò dove compariremo, abbattetelo e proseguite.

Tornate alla posizione di partenza, e dirigetevi verso sinistra, poco più avanti, sul lato destro, troverete il secondo fantoccio. Abbattetelo, ed il vostro lavoro a Cuore della Madre sarà compiuto.


Veglia della Madre (2 Cervaviti-fantoccio)

Spostiamo ora ad Occhi della Madre, dove troveremo altri due Cervaviti-fantoccio pronti per essere abbattuti. Il primo, sarà immediatamente a sinistra del falò davanti al quale compariremo (nella foto è un po’ nascosto dall’erba rossa, ma è vicinissimo), abbiate però l’accortezza di spostarvi leggermente in modo da guardare il falò con dietro la palizzata che delimita Veglia della Madre dal resto del mondo.

Il secondo invece, lo troveremo a destra rispetto a quello precedente ed al falò, leggermente più lontano e nelle vicinanze della palizzata di legno che delimita l’accampamento. Abbattete anche questo, ed anche Occhi della Madre sarà completo.


Culla della Madre (2 Cervaviti-fantoccio)

Raggiungiamo quindi Culla della Madre con il solito viaggio rapido, più avanti a destra del punto in cui arriveremo, ci sono delle abitazioni distrutte, e dietro all’ultima della fila troveremo il primo fantoccio da abbattere. Come potrete vedere nella foto, abbiamo cercato di darvi l’idea precisa di dove si trova il fantoccio rispetto al falò.

Abbattuto il fantoccio tornate indietro, e prendete la salita che si trova proprio alle spalle del punto di partenza vicino al falò. Salite tenendo la destra, e dopo poca strada noterete non molto distante da lì una capanna. Raggiungetela per scoprire il fantoccio proprio a ridosso della formazione di roccia davanti alla casa.

Anche Culla della Madre è quindi completa, e possiamo così continuare la nostra caccia, che dopo gli ultimi fantocci ha già superato la metà della strada.



Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Capcom. All rights reserved.

Terreni di caccia Nora (2 Cervaviti-fantoccio)

Raggiungete il terreno di caccia dei Nora, attraverso il viaggio rapido dei falò vi ritroverete di fronte al guardiano. Superatelo, ed alle spalle del punto in cui lui attende il prossimo concorrente, in una zona leggermente ribassata, troverete il fantoccio da abbattere.

Dal punto in cui siete, guardando le spalle del guardiano del terreno di caccia, spostatevi sulla destra, poco distante troverete anche il secondo ed ultimo fantoccio di questa zona.


Ascesa della Madre (2 Cervaviti-fantoccio)

Raggiungete il falò di Ascesa della Madre e salite la scalinata che vi troverete di fronte. Raggiunta la cima, andata subito a destra, verso la fine della strada, sulla sinistra, troverete il fantoccio da abbattere.

Abbattuto il fantoccio, tornate alle scale, e volgete lo sguardo a sinistra questa volta, a breve distanza, separato da alcune rocce, scorgerete il secondo fantoccio. Abbattete anche questo, ed i vostri impegni in questo piccolo villaggio saranno assolti.


Campo di Sete del Demone (1 Cervavito-fantoccio)

Raggiungete il campo di Sete del Demone tramite il solito viaggio rapido dei falò, uscite dall’accampamento, e fuori, subito a destra vicino all’uscita, troverete l’unico fantoccio presente in questo luogo.

Vi ricordiamo che per sbloccare il Campo di Sete del Demone, dovrete prima eliminare il rispettivo Campo di Banditi.


Corona della Madre (2 Cervaviti-fantoccio)

Raggiungete Corona della Madre con il viaggio rapido, e prendete la salita che attraversa il villaggio. Questa strada vi porterà dritti in direzione della porta di uscita dell’accampamento, dove, poco prima sulla sinistra, troverete entrambi i fantocci da distruggere in questo luogo.


Raduno dei Cacciatori (2 Cervaviti-fantoccio)

Arrivati a Raduno dei Cacciatori, usate come punto di riferimento il falò, dirigetevi di fronte verso le capanne vicino alle rocce, su cui individuerete facilmente il primo dei fantocci da distruggere. Poco a sinistra da lui troverete anche il secondo (che nella foto a seguire è parzialmente nascosto da una piccola palizzata in legno, ma non è molto distante dal fuoco da campo che vedete in fondo).


Due Denti (1 Cervavito-fantoccio)

Ci siamo, resta solo un ultimo fantoccio, e lo potrete trovare al campo Due Denti. Come il campo presente a Sete del Demone, anche questo sarà attivo solo dopo che avrete distrutto il relativo campo di banditi, perciò provvedete all’eliminazione e poi dirigetevi alla posizione dell’ultimo fantoccio a forma di Cercavito da distruggere. Per trovarlo, non dovrete fare altro che salire le scale immediatamente vicine al falò, e poi andare leggermente a destra, l’ultimo fantoccio è lì che vi aspetta.



Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Capcom. All rights reserved.