GameSoul.it

Horizon: Forbidden West non ha caricamenti, ci saranno dozzine di nuove macchine

Horizon: Forbidden West è il nuovo titolo di Guerrilla Games annunciato durante l’evento PS5 – The Future of Gaming. Seguito del popolare Horizon: Zero Dawn, Forbidden West ci rimetterà nei panni della forte e coraggiosa Aloy nel suo viaggio per la salvezza del mondo.

In un recente video con gli sviluppatori, il game director del gioco Mathijs de Jonge ha parlato un po’ dell’aspetto tecnico del gioco, dichiarando che in Horizon: Forbidden West non ci sarà “praticamente nessuna schermata di caricamento” grazie all’SSD della console.

Mathijs ha anche osservato che anche il viaggio rapido o il ricaricamento da checkpoint saranno velocissimi, praticamente brevi istanti. Poi il game director ha parlato del titolo del gioco, perché il “Forbidden West” si estende dallo Utah fino all’Oceano Pacifico. La mappa sarà quindi un po’ più grande del gioco precedente, ma con attività più coinvolgenti grazie alle nuove feature (come l’esplorazione subacquea).

Secondo Mathijs ci saranno anche “dozzine di nuove macchine” da scoprire. Abbiamo già visto dei robot simili a pterodattili chiamati Sunwings che solcano i cieli del pianeta; una grande macchina simile a una tartaruga chiamata Shellsnapper; una gargantuesco mammut di metallo chiamato Tremortusk. Insomma, saranno moltissime le nuove creature robotiche che incontreremo nel nostro viaggio.

Horizon Forbidden West uscirà in esclusiva per PlayStation 5 il prossimo anno. Ecco il video con gli sviluppatori qui in basso. Qui invece trovate la scheda prodotto di PlayStation 5 e tutti i giochi annunciati durante la conferenza Sony!


Fonte