GameSoul.it

Hideo Kojima svela qualche dettaglio sulla mascotte del suo team

Hideo Kojima ha oggi rivelato ai fans alcune informazioni relative a quella che è la mascotte della sua nuova casa di sviluppo, Kojima Productions, fondata in seguito al suo allontanamento da Konami. La mascotte, di nome Ludens, è stata disegnata da Yoji Shinkawa, collaboratore storico del game designer giapponese, dietro precise indicazioni: il personaggio doveva infatti rappresentare un guerriero dotato di elmetto, con riferimenti al Medioevo e alla Guerra Civile.

È chiaro che essendo i piani futuri della software house non ancora rivelati, il fatto di avere introdotto come mascotte e portabandiera dello studio un personaggio piuttosto definito possa scatenare diverse voci in proposito: si tratterà del protagonista del nuovo gioco di Kojima, già annunciato come esclusiva Playstation 4 su console? Oppure ha un significato simbolico che per il momento ancora ci sfugge?

Una cosa è certa: l’ex vice-presidente di Konami difficilmente fa qualcosa per caso…non resta che aspettare un po’ di tempo e vedere come evolveranno le cose. E a voi su cosa piacerebbe vedere all’opera il nuovo studio e il suo leader?


Fonte