GameSoul.it

GOG Galaxy 2.0, un client per domarli tutti

Con l’arrivo di Epic Games Store il panorama dei client da gioco si ampliato ulteriormente, ed è sempre più difficile. E Good Old Games lo sa bene, e poche ore fa ha deciso di presentare il nuovo GOG Galaxy 2.0, un client in grado di combinare più librerie in una e connettersi gli tuoi amici su tutte le piattaforme di gioco. Piotr Karwowski, Managing Director di GOG, ha dichiarato:

Come giocatori, dobbiamo destreggiarsi tra più client per accedere ai nostri giochi e vedere a cosa stanno giocando i nostri amici. Riteniamo che i giocatori meritino un’esperienza migliore, e questo obiettivo è diventato la forza trainante per ridefinire il nostro GOG Galaxy 2.0, progettato per tutti i giocatori estendendosi ben oltre gli account GOG.COM esistenti, arrivando sia su piattaforme PC che console.

Una volta che avremo collegato GOG Galaxy 2.0 alle altre piattaforme, il client importerà tutti i giochi in un’unica libreria. L’utente sarà in grado di vedere le attività dei suoi amici e lo stato “online” su tutte piattaforme connesse. Tutte le nuove funzionalità offerte da GOG Galaxy 2.0 relative alla libreria e agli amici si applicano a tutti i nostri giochi GOG.COM e migliorano l’esperienza dell’utente. GOG Galaxy è progettato per proteggere la privacy utente, e i dati non verranno mai condivisi con nessuna terza parte.

Diamo un’occhiata più da vicino a tutte le novità introdotte da questo nuovo client:

I giochi

Gli amici

La privacy

Se siete interessati a provare GOG GALAXY 2.0 potete prova a iscrivervi alla closed beta a questo link.