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Gears of War 4 – Guida ai Collezionabili: Atto I

Come da tradizione, Gears of War 4 segue le orme dei suoi predecessori per quanto riguarda gli oggetti da recuperare durante la storia. Piastrine, documenti, volantini, avremo un totale di 50 oggetti da collezione sparsi tra i 5 atti del gioco. In questa guida vedremo tutti i collezionabili nascosti nel primo atto di quest’ultimo capitolo della saga Gears of War per Xbox One e PC.

Iniziamo con la lista dei collezionabili. L’ordine in cui compaiono nella schermata del collezionabili che troverete alla voce “Diario di guerra“, non corrisponde all’ordine con il quale compariranno all’interno del gioco. Usate i numeri di riferimento sulle immagini per trovare i collezionabili che mancano all’appello nella vostra collezione.

Prologo

1. Rapporto sulla sicurezza UIR
Dopo aver lanciato la granata nel bunker con la mitragliatrice, nel tutorial del gioco,  aprite la porta danneggiata, attraversate quel bunker e vedrete avanti a voi una porta con un grande 2 sulla parte destra. Entrate per trovare il primo collezionabile in bella vista sulla scrivania.

2. Piastrina COG (T. Thubron)
Rimanendo in questa stanza, proseguite dritti uscendo dal bunker, scendete la scala e, poco più avanti, troverete un soldato morto con le piastrine accanto, dietro ad un muro fatto di blocchi solidi.

3. Volantino UIR Anti-COG
Sbloccate la porta tramite il codice per proseguire, fate rifornimento e affrontate i nemici. Una volta che Dom dirà “Va bene siamo dentro, è ora di ricongiungerci al maggiore”, se siete ancora nell’area le due grosse porte, uscite e andate subito a destra per trovare il poster sul muro.

Prologo – Giorno dell’Emersione

4. Il Corriere di Jacinto
All’inizio della scena correte dritti e poi girate a sinistra. Proseguite in quella direzione, attendete il termine del breve filmato quindi guardatevi attorno per trovare, più o meno a sinistra, un gabbiotto: all’interno, la pila di giornali è il vostro quarto collezionabile.

5. Piastrina COG (G. Wagner)
Nel momento in cui dovrete raccogliere il Martello dell’Alba, dirigetevi verso il furgoncino ma oltrepassatelo e girate a sinistra per portarvi sotto il colonnato. Alla vostra sinistra c’è un soldato a terra con relative piastrine.

Prologo: Anvil gate

6. Piastrina COG (J. Beckman)
Rianimate il soldato davanti a voi, quindi proseguite in direzione del mezzo in fiamme, ignorando i comandi di Hoffman. Girate attorno al mezzo per trovare le piastrine a terra tra il veicolo e il portone.

7. Testamento di Bernie
Prima di salire le scalette come ordinato da Hoffman, ispezionate la scrivania alla destra delle scalette per trovare il testamento di Bernie.

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Capitolo 1: l’Incursione

8. Manifesto di Carico per il Recupero di Detriti
A inizio capitolo dovrete sparare ad una barricata per far volare via dei tubi e sgomberarvi il passaggio. Proseguite e fermatevi al primo riparo, quando vedrete per la prima volta dei fulmini, prima del pavimento in discesa; alla vostra destra, vedrete una parte della barricata ancora integra con il collezionabile nascosto tra una protezione e dei piccoli container.

9. Volantino di Protezione Shepherd
Dopo aver calciato la porta e aver visto per la prima volta un robot costruttore, proseguite oltrepassando la stanza, ma anziché scendere a destra, oltrepassate il robot rosso e girate a sinistra per trovare l’opuscolo adagiato su dei contenitori metallici coperti da un telo blu.

10. Lista Assegnazioni Residenti Insediamento 5
Una volta oltrepassato il cancello del secondo anello vi ritroverete in uno scontro con diversi Shepherd. Uno di loro sarà barricato all’interno di un edificio all’incrocio tra Dalyell Avenue e Commerce Street (potrete leggere le targhe delle vie sull’angolo dell’edificio). Entrate nell’edificio e recatevi nella stanza con un mucchio di casse e librerie: su una libreria vicino allo stipite c’è il collezionabile.

11. Volantino Nascite COG
Entrate nel reparto maternità seguendo la storia. Dopo la scena in cui vedrete la vostra meta, entrate nella nursery: subito oltre la porta troverete il Volantino Nascite COG su un tavolinetto tra due poltrone verdi.

12. Procedura di Serrata per Eruzione di Vento
Terminato lo scontro subito dopo essere usciti dall’edificio del reparto maternità, scendete le scale e anziché andare verso l’edificio di fronte, andate a sinistra verso il prossimo edificio. Sulla destra del grande portone è appeso il vostro dodicesimo collezionabile.

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Capitolo 2: Dentro e Fuori

13. Piani DBI
Raggiungete la stanza con il Fabbricatore, ma prima di prenderlo guardate sulla sinistra console di sinistra per vedere un monitor verde illuminato: quello è il vostro collezionabile.


Capitolo 3: Nuovi Amici

14. Volantino di Sicurezza Shepherd
Proseguite con la storia fino ad arrivare ad un cortile in cui uno dei nemici ha una nuova arma pesante. Vi trovate in un porticato aperto sul lato destro e bloccato da dei pezzi di prefabbricato a sinistra. Scendete le scale e raggiungete il lato bloccato del porticato risalendo le scale dall’altro lato. In lontananza c’è una panchina, a destra il collezionabile.


Capitolo 4: Qualche Imprevisto

15. Procedura di Serrata del Villaggio per Eruzione di Vento
Non appena sarete liberi dall’ingombrante Fabbricatore, ma prima dell’inizio dell’orda, guardate la porta del municipio: a sinistra, su un muretto con degli attrezzi sul lato, troverete il primo collezionabile di questa zona.

16. Registro Accoppiamento Cavalli del Villaggio
Proseguite verso sinistra e uscite dall’area rialzata dove si trova il municipio, quindi proseguite finché non noterete sulla destra un campo di mais e un sentieri che taglia il campo, con delle scalette in lontananza. Percorrete il sentiero fino in fondo, quindi girate a destra: troverete il collezionabile a terra tra la cassa di legno e la sedia.

17. Libro Dedicato a Kait
Tornate indietro verso il mulino, attraversate il ponte a destra e proseguite fino a raggiungere dei sacchi di grano appoggiati a del fieno. a sinistra, sulla pedana rialzata, potrete trovare l’ultimo collezionabile di questo atto a terra, tra il barile e la sedia.

Complimenti, avete trovato tutti i collezionabili del primo atto! Non perdetevi la nostra guida dedicata all’Atto II per continuare a completare la vostra collezione.