GameSoul.it

Il Game Director di Assassin’s Creed Valhalla lascia Ubisoft per EA Motive

Il veterano della serie Assassin’s Creed, Eric Baptizat, ha lasciato Ubisoft dopo ben sedici anni in azienda ed è entrato a far parte di EA Motive, lo studio dietro Star Wars: Squadrons uscito l’anno scorso, oltre che la campagna per giocatore singolo di Star Wars Battlefront II. La notizia è però davvero vecchia: Baptizat si è unito a Motive lo scorso mese di aprile, ma la news è arrivata solo ora. In Ubisoft, Baptizat è stato di recente il game director di Assassin’s Creed Valhalla e, prima ancora, ha lavorato anche su titoli come Assassin’s Creed Origins e Assassin’s Creed IV: Black Flag.

L’arrivo di Baptizat in EA Motive è degno di nota non solo per il suo lavoro passato e per il suo spiccato talento, ma anche per ciò su cui potrebbe lavorare. Recenti voci di corridoio hanno suggerito che EA Motive stia lavorando a una rivisitazione dell’amato franchise survival horror fantascientifico Dead Space, che è rimasto senza nuovi titoli per quasi un decennio. Sebbene non ci sia alcuna indicazione concreta che sia ciò su cui Baptizat sta lavorando, è una eventualità nel raggio delle possibilità.

Per quanto riguarda Dead Space, i rumor recenti suggeriscono che il gioco sarà annunciato all’evento EA Play Live il prossimo 22 luglio, quindi sapremo abbastanza presto se questi rumor sono fondati o meno. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Vorreste un nuovo Dead Space? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook!


Fonte