GameSoul.it

È Alicia Vikander la Lara Croft per eccellenza?

Non manca molto all’arrivo di Tomb Raider nei cinema di tutto il mondo, e Warner Bros ce lo ricorda con una valanga di interessantissime immagini tratte dal film. Il premio Oscar Alicia Vikander sembra aver preso sul serio il suo ruolo di icona dei videogiochi, e sfoggia un physique du rôle davvero fedele alla controparte digitale. Non è infatti un segreto che questa nuova iterazione cinematografica si ispiri fortemente al reboot della serie videoludica voluto da Square Enix nel 2012. La produzione del film è inoltre coincisa con il 20esimo anniversario della saga videoludica.

La Lara di questo film è ancora giovane ed inesperta, una giovane donna che si lascia tutto alle spalle per andare alla ricerca dell’ultima destinazione nota del padre: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone.

Nel cast del film sono presenti anche Dominic West, Walton Goggins e Daniel Wu. Il regista Roar Uthaug dirige da una sceneggiatura di Geneva Robertson-Dworet. Il team creativo comprende il direttore della fotografia George Richmond; lo scenografo Gary Freeman; il montatore candidato all’Oscar Stuart Baird e il costumista Tim Wonsik. Sapevate che Mattel ha creato una Barbie ispirata proprio a questa versione di Lara Croft?