GameSoul.it

Fortnite Salva il Mondo esce ufficialmente dall’Early Access

Fortnite, la versione Battle Royal, ha indubbiamente tenuto molto occupati gli sviluppatori di Epic Games; probabilmente è per questo che Fortnite Salva il Mondo, la branca PvE del gioco è rimasta in Early Access per così tanto tempo.

Il publisher ha ora annunciato che il survival co-op PvE è uscito dalla fase di Early Access e questo comporterà un po’ di cambiamenti. Tanto per cominciare, d’ora in poi gli oggetti cosmetici non potranno più essere condivisi tra Battle Royal e Salva il Mondo (quelli già in libreria ci resteranno, ma non saranno supportati gli acquisti futuri).

Tra le buone notizie troviamo invece l’annuncio delle Venture: nuove escursioni stagionali ambientate in zone sempre nuove, con modificatori unici da scoprire ogni volta. Questo introduce ovviamente una “stagionalità” che si rispecchierà nella rotazione di eventi come Frostnite e Dungeon e ricompense stagionali.

Fortnite Salva il Mondo è disponibile su PS4, Xbox One e PC, ma a differenza della sua controparte Battle Royal non è scaricabile gratuitamente. Potete acquistarlo sui vari store digitali, mentre se siete alla ricerca di gadget a tema Fortnite, li trovate qui.