[adinserter block=”1″] Un messaggio di Yoshinori Kitase. oshinori Kitase, autore di videogiochi giapponese, è noto per aver realizzato molti titoli della saga di Final Fantasy. In queste ore ha voluto fare il punto della situazione con un messaggio che spiega i dettagli sullo sviluppo di Final Fantasy VII Remake. “Per m...[Read More]
Tutte le speranze sono riposte nell’Unreal. [adinserter block=”1″] e avventure di Cloud, Sephiroth e compagnia bella ritorneranno sugli schermi di casa nostra, ormai lo sappiamo tutti, ma saranno mosse dall’Unreal Engine 4, a conferma di quanto detto qualche tempo fa. Il Luminous Engine verrà quindi utilizzato sol...[Read More]
Cloud a pezzi. [adinserter block=”1″] a prossima incarnazione dell’attesissimo Final Fantasy VII potrebbe essere un gioco episodico, esattamente come il premiato Life is Strange o Game of Thrones di Telltale Games. Square Enix ha diffuso ieri notte un comunicato stampa che riporterebbe esattamente queste parole, anche se...[Read More]
Nuove informazioni da Yoshinori Kitase. [adinserter block=”1″] a press conference Sony di ieri è stata un evento pieno di sorprese per i giocatori PlayStation: abbiamo avuto modo di vedere un trailer ricco di sentimenti ad inizio PSX, il ritorno di uno degli JRPG più amati di tutti i tempi, tornare a sfrecciare a bordo di Ace...[Read More]
Nuovi rumor sulla console next-gen di Nintendo. [adinserter block=”1″] iorno dopo giorno trapelano nuovi informazioni sulla console next gen di Nintendo che arriverà sul mercato fra non molto tempo. La scorsa settimana la stessa EA ha affermato che supporterà la nuova console Nintendo NX, portandoci a pensare che la casa produ...[Read More]
Il compositore conferma. [adinserter block=”1″] utti coloro che hanno giocato l’originale Final Fantasy VII, datato 1997, ricorderanno sicuramente che tra i credits del gioco appariva il nome di Nobuo Uematsu, compositore della colonna sonora e, di conseguenza, creatore di quell’atmosfera sonora così profonda e is...[Read More]
L’attesissimo remake di Final Fantasy VII annunciato durante lo scorso E3 non utilizzerà il Luminous Engine, motore grafico che sta sotto il cofano del nuovo Final Fantasy XV. Il direttore del progetto, Hajime Tabata, lo ha dichiarato alla gamescom durante un’intervista: “[Il remake di] Final Fantasy VII non è progettato...[Read More]
Final Fantasy VII è considerato IL videogioco di ruolo per eccellenza sin dal suo debutto nel 1997 per console Playstation One. La schermata di battaglia, in 3D con modelli renderizzati, utilizzava il sistema ATB (Active Time Battle) in cui a seguito del riempimento di una barra si potevano impartire ordini ai personaggi tra cui: attacco,...[Read More]
VIII e IX? Non staremo certo a ribadirvi che il remake di Final fantasy VII è realtà, così come non ripeteremo che qualcuno in redazione ha le sue paure per questo annuncio, ma siamo qui a comunicarvi che Tetsuya Nomura, Character Designer dell’originale capitolo, ha seriamente intenzione di mettersi all’opera su altri titoli ...[Read More]
Il remake di Final Fantasy VII ha devastato tutti, dalla platea presente all’evento ai milioni di appassionati sparsi per il mondo. Si è visto poco, ma evidentemente ciò è bastato ad accendere l’entusiasmo di tutti gli amanti della storica avventura di Cloud e della squadra Avalanche. Messa da parte la gioia, Nomura ha voluto ...[Read More]