GameSoul.it

FIFA 19 cambia la copertina: colpa delle accuse verso Cristiano Ronaldo?

Lo scandalo che ha travolto Cristiano Ronaldo nelle scorse settimane ha avuto conseguenze anche su FIFA 19.

Come sappiamo bene il campione è il testimonial che appare sulla copertina del gioco… o meglio, ERA il testimonial e ora non comparirà più sulla copertina del gioco.

Nonostante non ci siano state effettive prove di colpevolezza per ora, le accuse mosse verso Ronaldo sono gravissime visto che si parla di stupro, ed evedentemente EA ha preferito non essere associata ad una figura controversa e al centro di diverse polemiche.

Da una parte Electronic Arts ha già diversi problemi finanziari e il report dell’ultimo trimestre è stato negativo (per fortuna almeno Star Wars Jedi Fallen Order e altri giochi sono stati confermati), e l’ultima cosa di cui la compagnia ha bisogno ora è altri problemi di immagine anche solo per un sospetto su Ronaldo.

Il publisher ha quindi approfittato dell’arrivo delle nuove versioni del gioco dedicate alla Champions League per aggiornare la copertina del gioco rimuovendo CR7 e inserendo i tre possibili vincitori dell’ambito trofeo, ovvero Neymar, Kevin De Bruyne e Paulo Dybala. 

Questa versione includerà alcuni bonus come Pacchetti Premium Jumbo per Fifa Ultimate Team e una speciale edizione del kit FUT disegnati dagli artisti che hanno firmato la colonna sonora del gioco. Gli utenti che si connetteranno per la prima volta a FUT potrano prendere “in prestito” uno dei tre nuovi testimonial per le prime 10 partite, oltre ad ulteriori contenuti a tema Champions League.

Electronic Arts naturalmente non ha mai confermato un diretto collegamento tra la sparizione di Ronaldo da tutto il materiale promozionale del gioco e le accuse nei suoi confronti, ma questa sembra solo un’ulteriore conferma che la compagnia vuole prendere sempre più le distanza dal calciatore.

Le prossime copie che andranno in commercio avranno questo nuovo aspetto… chissà se paradossalmente ora le copie con Ronaldo in copertina acquisteranno valore, per cui valutate bene se rivederla quando tra poco uscirà FIFA 20.