GameSoul.it

F1 2018 punta tutto sul realismo nel nuovo gameplay trailer

Tutti gli studi di sviluppo, quando creano il seguito di un videogioco, affermano che vogliono spingersi oltre i limiti e superare sé stessi. E spesso alle parole corrispondono i fatti: sarà questo il caso anche di F1 2018?

Per scoprirlo non dovremo aspettare molto, visto che il nuovo titolo motoristico uscirà il 24 agosto: nel frattempo abbiamo due novità molto interessanti, ovvero il trailer di gameplay che potete ammirare ad inizio news e che si avvale del tema musicale ufficiale del Campionato di Formula 1, e le dichiarazioni molto impegnative dell’art director del gioco, Stu Campbell:

“F1 ha subito un enorme rebranding visivo quest’anno. Ha un aspetto nuovo ed eccitante e stiamo cercando di far entrare il realismo nel gioco il più possibile. Il nostro obiettivo è stato quello di garantire il più grande miglioramento visivo per offrire un’esperienza più autentica e realistica: guardandolo parallelamente al gioco del 2017, credo si noterà un enorme salto in avanti”

Raramente uno sviluppatore si espone così tanto nel dire che il suo lavoro verrà abbondantemente superato: le vetture sono schierate, i semafori si sono accesi e la partenza in questo affollatissimo agosto è sempre più vicina.