fbpx

I Giochi In Uscita – Agosto 2018

Le uscite da giocare sotto l'ombrellone... o quasi!

I Giochi In Uscita – Agosto 2018

Davvero pensavate di poter stare lontani dai videogiochi per tutto il mese di agosto? Di passare il mese più caldo dell’anno tra sole, mare e spiaggia… Senza buttare un occhio alla vostra console portatile? Di rinunciare così ad alcune delle uscite più interessanti della stagione? Impossibile.

Lo sappiamo noi, ma lo sapete anche voi. Ed ecco perché, puntuale come l’amico che ti riempie di schizzi mentre hai appena messo piede nell’acqua, arriva il nostro calendario delle uscite di agosto!

Tra i tanti titoli che affolleranno la vostra calda estate figurano autentiche chicche, come Dead Cells, We Happy Few, il primo episodio di The Walking Dead: Final Season e addirittura Pro Evolution Soccer 2019, che quest’anno si anticipa di qualche settimana, giusto in tempo per l’inizio del campionato di serie A.


Dead Cells

Giochi in uscita agosto

Piattaforma: Xbox One/PS4/Switch/PC
Genere: Action 2D
Uscita: 7 agosto
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Non poteva uscire in un periodo migliore Dead Cells, action-platform in due dimensioni sviluppato da Motion Twin, che calca un terreno amatissimo dagli appassionati, ma mai troppo battuto dalle software in tempi recenti.
Dead Cells Vanta meccaniche “rogue-like” in salsa Metroidvania, in cui il protagonista deve proseguire in una serie di stanze di un enorme castello, generate in maniera procedurale e sempre diverse tra loro, sia per ambientazione che per locazione di nemici e tesori. Non ci saranno checkpoint, ma una volta morti manterremo tutti i power-up ed i potenziamenti ottenuti negli scontri; i quali metteranno a dura prova i vostri riflessi e la vostra tenacia, classificandosi come altamente spettacolari ed linea con alcune delle spietate dinamiche viste nei Souls.


We Happy Few

Giochi in uscita agosto

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Action
Uscita: 10 agosto
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo innumerevoli rinvii e silenzi sull’effettivo stato del gioco, Compulsion Games ha finalmente mostrato qualcosa di nuovo alla conference Microsoft dell’E3 di quest’anno, con un nuovo feroce trailer di We Happy Few, avventura in prima persona durante la quale dovremmo cercare di sopravvivere in una cittadina inglese completamente sopraffatta da una misteriosa “droga della felicità”.
Ma dietro ogni maschera di gioia si nasconde un orribile segreto… Siete sicuri di voler vedere la vera faccia dell’orrore?


The Walking Dead: Final Season (Ep.1)

Giochi in uscita agosto

Piattaforma: Xbox One/PS4/Switch/PC
Genere: Avventura
Uscita: 14 agosto
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
Sembra ieri che abbiamo iniziato la nostra avventura nei panni di Lee, salvando una Clementine ancora bambina e permettendole, tra mille ostacoli di fuggire da un Atlanta ormai devastata dall’infezione zombi. Ora, dopo ben 3 stagioni ricche di emozioni, suspense e colpi di scena, la software house statunitense è ponta a rilasciare quella che sarà l’ultima parte di questa grande avventura.
Il primo episodio di The Walking Dead: The Final Season sarà disponibile a metà del prossimo mese: dai primi trailer sembra proprio che il giocatore tornerà a vestire i panni di Clementine (dopo la parentesi Javi Garcia di A New Frontier) che come sempre farà tutto il possibile affinché il suo gruppo sopravviva.


Guacamelee! 2

Piattaforma: PS4/PC
Genere: Action
Uscita: 21 agosto
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
Un po’ a sorpresa durante gli scorsi mesi è stato annunciato anche Guacamelee! 2, sequel del fortunato platform in due dimensioni sviluppato da Drinkbox Studios ed in arrivo su PlayStation 4 e PC.
Ben 7 anni dopo aver sconfitto Carlos Calaca, il mitico Juan Aguacate è obbligato ad indossare nuovamente la maschera da Luchador a causa di una nuova pericolosa minaccia, che mette a rischio l’intero spazio-tempo.
Grazie ad una veste grafica rinnovata, nuovi comandi e tante inedite ambientazioni da esplorare, Guacamelee! 2 ha tutte le carte in regola per diventare il vostro passatempo estivo preferito!


Shenmue 1&2 HD

Giochi in uscita agosto

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Avventura open-world
Uscita: 21 agosto
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
Non è un segreto che la saga di Shenmue (peraltro non ancora conclusa) sia una delle più emozionanti e, per l’epoca, più innovative della storia recente dei videogiochi.
Per chi non avesse avuto la fortuna di giocarlo circa 18 anni fa su Dreamcast, dal 21 agosto avrà la possibilità di avere entrambi i titoli rimasterizzati in alta definizione.
Yu Suzuki, vero guru dell’industry, ha ideato Shenmue come unica e vera esperienza virtuale, in cui non conta tanto il completamento del gioco, bensì l’interazione totale che si riesce a vivere.
Protagonista della storia è Ryu Hazuki, un ragazzo come tanti che dovrà investigare sulla morte del padre, tra segreti, personaggi loschi e amori sbocciati all’improvviso.


F1 2018

Giochi in uscita agosto

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Simulazione
Uscita: 24 agosto
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
La Formula 1 non è mai stata così emozionante così come in F1 2018, in uscita il 24 agosto prossimo.
In questo nuovo gioco Codemasters ha promesso tante novità, tra cui il totale rinnovamento della modalità “Carriera”, espandendo le opzioni del giocatore a 360 gradi. Ogni team selezionabile infatti, avrà i propri punti di forza ed i propri punti deboli, che verranno sviluppati nel progredire della carriera, a seconda dei nostri risultati.
Altro grande cambiamento è l’introduzione delle modifiche alle regole, in modo tale che i piloti non sapranno mai in che ambito le altre squadre miglioreranno le proprie prestazioni e di quanto. Quindi ogni singola stagione sarà una novità assoluta per il giocatore, costretto a confrontarsi gara dopo gara e prendere decisioni importanti per il futuro del campionato. Per saperne di più, leggete la nostra anteprima!


Strange Brigade

Giochi in uscita agosto

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Action
Uscita: 28 agosto
Hype: 5.5/10

Leggi tutti gli articoli
Le nostre prove diretta con Strange Brigade (alla Gamescom dello scorso anno e all’E3 di qualche mese fa) non ci hanno certo entusiasmato e di conseguenza non possiamo proprio dire di fremere per l’imminente uscita della nuova produzione targata Rebellion, ma di sicuro aleggia un po’ di curiosità.
Per chi di voi non lo sapesse, Strange Brigade narra le avventura di un gruppo piuttosto eterogeneo di esploratori, che si ritroveranno nei più reconditi angoli dell’Egitto per far fronte ad un male oscuro che ha trovato modo di tornare dall’aldilà.
Insieme fino a 4 giocatori in contemporanea, il titolo offre tanta azione, divertimento e combattimenti sfrenati con orde di mummie ed altre mostruosità.


Pro Evolution Soccer 2019

Giochi in uscita agosto

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Sportivo
Uscita: 30 agosto
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Quest’anno il calcio virtuale si anticipa un po’ di più ed infatti Pro Evolution Soccer, nuovo titolo sportivo della Konami, è atteso per Xbox One, PS4 e PC il penultimo giorno di agosto.
Sarà una battaglia spietata quella di quest’anno e Konami lo sa bene, per questo ha tutte le intenzioni di battere EA Sports almeno sul tempo: la rivale americana infatti, nel 2018 si è accaparrata anche i diritti della Champions League, da sempre un’esclusiva della serie PES, costringendo il colosso giapponese a far fronte ad altre importanti licenze per non rimanere indietro.


Divinity: Original Sin II

Giochi in uscita agosto

Piattaforma: Xbox One/PS4
Genere: GDR
Uscita: 31 agosto
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo il grandissimo successo del primo capitolo, uscito inizialmente solo su PC e successivamente su Xbox One e PlayStation 4, Larian Studios è in procinto di pubblicare Divinity: Original Sin II anche su console. Il titolo è un GDR purosangue con visuale isometrica, molto apprezzato da pubblico e critica, dove il giocatore può affrontare l’intera avventura da solo o con un massimo di altri 3 compagni, esplorando un enorme mondo pullulante di storie, intrighi, nemici ed ovviamente tesori inestimabili, con l’obiettivo finale di chiudere definitivamente la frattura del Void, sconfiggendo il perfido Dallis.


Elenco Giochi Agosto 2018:

Yakuza 0 – PC – 1 agosto
This Is the Police 2 – PC – 2 agosto
Overcooked 2 – Xbox One/PS4/PC/Switch – 7 agosto
Dead Cells – Xbox One/PS4/PC/Switch – 7 agosto
Monter Hunter World – PC – 9 agosto
We Happy Few – Xbox One/PS4/PC – 10 agosto
Madden NFL 19 – Xbox One/PS4/PC – 10 agosto
The Walking Dead: Final Season (Ep.1) – Xbox One/PS4/PC/Switch – 14 agosto
World Of Warcraft: Battle For Azeroth – PC – 14 agosto
State Of Mind – Xbox One/PS4/PC/Switch – 15 agosto
Guacamelee! 2 – PS4/PC – 21 agosto
Shenmue 1&2 HD – Xbox One/PS4/PC – 21 agosto
F1 2018 – Xbox One/PS4/PC – 24 agosto
Strange Brigade – Xbox One/PS4/PC – 28 agosto
Yakuza Kiwami 2 – PS4 – 28 agosto
Monster Hunter Generations Ultimate – Switch – 28 agosto
Pro Evolution Soccer 2019 – Xbox One/PS4/PC – 30 agosto
Naruto To Boruto: Shinobi Striker – Xbox One/PS4/PC – 30 agosto
Divinity: Original Sin II – Xbox One/PS4 – 31 agosto

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password