GameSoul.it

Elden Ring, la versione PS5 pesa meno di 50gb

Le enormi dimensioni dei file di installazione dei videogiochi sono diventate un fastidio diffuso negli ultimi anni, è innegabile. Ma mentre la maggior parte dei principali titoli AAA tende ad avere questo problema, ce ne sono stati alcuni che sono riusciti a evitarlo. FromSoftware è uno studio che non ha davvero pubblicato giochi con dimensioni di file terribilmente grandi e sembra che continuerà questa tradizione con il prossimo loro lavoro, Elden Ring.

Secondo un Tweet di PlayStation Game Size, la dimensione del download di Elden Ring su PS5 sarà di 44,472 GB. Questo senza considerare la patch al day one, la quale sarà inevitabile. La pagina Twitter di monitoraggio del database è stata generalmente una fonte affidabile di dettagli sulle dimensioni di giochi (ci ha già azzeccato in passato), e questa informazione è anche in linea con quanto riportato dalla pagina Xbox Store di Elden Ring, la quale menziona la dimensione del file su Xbox di circa 50 GB. Resta da vedere quanto spazio di archiviazione sarà richiesto su PS4 o Xbox One, ma sembra che lo storage non sarà un requisito troppo grande.

Abbiamo imparato molto sull’imminente gioco di ruolo d’azione open world negli ultimi giorni, mentre di recente è stato confermato che su PS5 e Xbox Series X il gioco presenterà il supporto per la risoluzione 4K e i 60 FPS in modalità grafiche separate.

Elden Ring arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 25 febbraio: i pre-order sono disponibili a questo link per la Lauch Edition e qui per la Collector’s Edition. Fateci sapere cosa pensate del nuovo gameplay e su quale edizione vi butterete sul nostro gruppo Facebook.


Fonte