GameSoul.it

EA conferma: nessun Battlefield nel 2017, arriva il nuovo Battlefront

Durante la trentacinquesima Nasdaq Investor Program Conference di Londra, il direttore finanziario di Electronic Arts, Blake Jorgensen, ha parlato dei piani futuri dell’azienda per i prossimi giochi della serie Battlefield e Battlefront. Il primo punto affrontato da Jorgensen riguarda l’assenza di un nuovo capitolo Battlefield nella lineup EA del 2017: 

Non ci sarà un altro Battlefield per almeno un paio d’anni; l’anno prossimo avremo il nuovo Battlefront, il gioco Star Wars per eccellenza.

Star Wars Battlefront ha venduto 14 milioni di copie, un numero ragguardevole, specie se si tiene in conto che il titolo di DICE è considerato in qualche modo una “new entry” nel mercato degli sparatutto. Il direttore finanziario si è detto soddisfatto dei risultati di Battlefront, ed ha approfondito la questione, rivelando qualche piccolo dettaglio sul prossimo capitolo dello shooter ambientato in una galassia lontana lontana.

Stiamo prendendo tutte le critiche ricevute molto al cuore per lo sviluppo del prossimo capitolo, tenendo conto di tutti i problemi che [il primo] ha avuto. […] Sembra che non ci sia freno all’eccitazione dei fan di tutto il mondo per Star Wars. Abbiamo un altro film in arrivo fra poche settimane, e le persone ne sono molto entusiaste. Quindi noi non vediamo l’ora di portare a tutti il prossimo Battlefront, che sarà un’esperienza molto più grande, molto più completa ed eccitante per tutti i consumatori.

Jorgensen ha confermato poi che i contenuti trattati dal nuovo sparatutto includeranno anche il materiale proveniente dai nuovi film, come Il Risveglio della Forza e l’elusivo Episodio VIII. Nel frattempo, se avete voglia di divertirvi nella galassia di George Lucas, vi ricordiamo che le espansioni dedicate alla nuova pellicola, Rogue One: Scarif e Rogue One: X-Wing VR Mission arriveranno il prossimo 6 dicembre. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte