GameSoul.it

DualSense, il feedback aptico potrà essere ridotto o disattivato

PlayStation 5 arriva sicuramente con moltissime feature, fra le quali spicca il controller DualSense. Questo pad porterà il feedback aptico e i trigger adattivi, differenziandosi completamente dal suo predecessore, promettendo di portare un livello completamente nuovo di immersività nei giochi. Gli sviluppatori potranno implementare le sue funzionalità nei loro titoli in modi piuttosto interessanti.

Tuttavia, Sony ha in mente l’accessibilità al primo posto ed è consapevole che non tutti gli utenti vorranno o saranno in grado di interagire con queste nuove funzionalità offerte dal DualSense. L’azienda giapponese ha infatti recentemente confermato che gli utenti avranno la possibilità di ridurre o addirittura disabilitare completamente le funzionalità principali del nuovo controller, vale a dire i trigger adattivi e il feedback aptico.

PlayStation 5 arriverà il prossimo 19 novembre, anche se al momento la console non è ancora prenotabile. Potete però dare un’occhiata ai vari accessori disponibili a questo link. Inoltre potete verificare quali negozi GameStopZing sono al momento chiusi nel weekend a causa dell’emergenza sanitaria vi rimandiamo a questo indirizzo.


Fonte