GameSoul.it

Disney Classic Games Collection: Aladdin, Il Re Leone, e Il Libro della Giungla in un unico pack

Due anni fa Nighthawk Interactive ha dato il via ad una magnifica operazione di recupero dei vecchi, bellissimi giochi SNES, Mega Drive e Game Boy ispirati ai classici Disney, iniziando da Aladdin e Il Re Leone.

Ora lo studio torna a proporre una nuova edizione Disney Classic Games Collection, comprendente questa volta anche Il Libro della Giungla in “tutte le sue versioni 16-bit. Anche Aladdin ritorna con una grande novità: saranno infatti presenti entrambi i titoli ispirati al film d’animazione. Si suppone che il riferimento sia ai due giochi di Virgin Games e di Capcom, dato che il comunicato stampa parla di “due giochi di Aladdin completamente diversi ed egualmente amati“, senza però fare alcun nome.

I titoli arrivano tutti con una grafica 1080p aggiornata per le moderne TV HD, ma con la possibilità di utilizzare filtri che riproducano l’effetto CRT TV e altri tipi di schermi. Sarà inoltre possibile saltare facilmente da un punto all’altro dei giochi, visualizzare playthrough, riavvolgere il tempo, ascoltare l’intera colonna sonora in 16-bit, e scoprire dietro le scene sullo sviluppo di questi capolavori.

Disney Classic Games Collection: Aladdin, Il Re Leone, e Il Libro della Giungla è previsto per l’uscita su PS4, Xbox One, Switch e PC questo autunno, quindi nei prossimi mesi. Potete dare un’occhiata al trailer di presentazione qui sotto.

È possibile che i pre-order appariranno molto presto: quando sarà il momento li troverete a questo link, dove al momento è disponibile la vecchia versione Disney Classic Games: Aladdin + Il Re Leone.