Aladdin e Il Re Leone, i classici Disney torneranno su PS4, X1, PC e Switch

Lunga vita ai classici Disney!

Aladdin Re Leone

La missione di restauro di Disney dei suoi due classici Aladdin e Il Re Leone non si ferma ai live action, a quanto pare. Disney Games ha infatti annunciato che i due videogiochi dei tempi d’oro di Mega Drive, Game Boy e SNES saranno riportati a nuova vita sulle piattaforme odierne.

I giocatori potranno di nuovo lanciarsi all’avventura per le strade di Agrabah, cercando di fermare i malvagi piani di Jafar, o correre per la savana africana insieme a Simba, Timon e Pumba.

Disney Classic Games: Aladdin and The Lion King includerà tutte le versioni dei due videogiochi (Mega Drive, Game Boy, Super Game Boy per entrambi più SNES per The Lion King) in una nuova grafica HD 1080p e arriverà con una serie di interessanti novità: fix di vari bug, aggiustamenti di telecamera e difficoltà, possibilità di saltare a qualsiasi punto della storia e ovviamente di salvare in ogni momento (feature da non sottovalutare).

Disney Classic Games: Aladdin and The Lion King sarà un unico pacchetto comprendente i due giochi ad un costo di 29,99 € e arriverà su PC, PS4, Xbox One e Switch il 29 ottobre.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password