Disney Classic Games Collection: Aladdin, Il Re Leone, e Il Libro della Giungla in un unico pack

La selezione si amplia!

Disney Classic Games

Due anni fa Nighthawk Interactive ha dato il via ad una magnifica operazione di recupero dei vecchi, bellissimi giochi SNES, Mega Drive e Game Boy ispirati ai classici Disney, iniziando da Aladdin e Il Re Leone.

Ora lo studio torna a proporre una nuova edizione Disney Classic Games Collection, comprendente questa volta anche Il Libro della Giungla in “tutte le sue versioni 16-bit. Anche Aladdin ritorna con una grande novità: saranno infatti presenti entrambi i titoli ispirati al film d’animazione. Si suppone che il riferimento sia ai due giochi di Virgin Games e di Capcom, dato che il comunicato stampa parla di “due giochi di Aladdin completamente diversi ed egualmente amati“, senza però fare alcun nome.

I titoli arrivano tutti con una grafica 1080p aggiornata per le moderne TV HD, ma con la possibilità di utilizzare filtri che riproducano l’effetto CRT TV e altri tipi di schermi. Sarà inoltre possibile saltare facilmente da un punto all’altro dei giochi, visualizzare playthrough, riavvolgere il tempo, ascoltare l’intera colonna sonora in 16-bit, e scoprire dietro le scene sullo sviluppo di questi capolavori.

Disney Classic Games Collection: Aladdin, Il Re Leone, e Il Libro della Giungla è previsto per l’uscita su PS4, Xbox One, Switch e PC questo autunno, quindi nei prossimi mesi. Potete dare un’occhiata al trailer di presentazione qui sotto.

È possibile che i pre-order appariranno molto presto: quando sarà il momento li troverete a questo link, dove al momento è disponibile la vecchia versione Disney Classic Games: Aladdin + Il Re Leone.

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password