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Destiny 2 – Guida alle Armi Esotiche Cinetiche

Mancano pochi giorni all’uscita del primo DLC di Destiny 2, la Maledizione di Osiride, che introdurrà dei cambiamenti che riguardano lo sviluppo delle armi. Nelle scorse guide abbiamo parlato di equipaggiamento dando uno sguardo alle armature esotiche per Stregone e Cacciatore, in questa guida parleremo invece di Armi Esotiche, in particolare delle armi Cinetiche.

Le armi Cinetiche sono quelle armi che vanno equipaggiate nello slot primario del nostro equipaggiamento. La loro particolarità è quella di non avere un danno elementale, e da questo deriva appunto la sua classificazione di “cinetica”. Se siete ancora alle prime armi con il gioco, imparerete a riconoscere un arma cinetica al volo dalla sua icona: l’arma punta sempre verso l’angolo in alto a destra. Ma vediamo in dettaglio tutte le statistiche di questa tipologia di armi esotiche, tenendo in considerazione che, una volta uscita la Maledizione di Osiride, tale guida verrà aggiornata con le dovute modifiche.

AFFARI SPORCHI
Fucile Automatico
“Amo il mio lavoro.”
300
ATTACCO
Potere
42
Caricatore
45
STATISTICHE VISIBILI STATISTICHE OCCULTE
Proiettili/min.
360 Zoom
16
Impatto
18 Tot. munizioni
80
Gittata
37 Mira assistita
80
Stabilità
46 Direz. rinculo
100
Vel ricarica
10
Maneggevolezza
10
Giorno di paga (Intrinseco)
Caricatore più capiente. Aumenta la precisione quando non si guarda nel mirino.
Rigatura poligonale (Canna)
Canna ottimizzata per ridurre il rinculo. Aumenta la stabilità
Proiettili a calibro elevato (Caricatore )
I colpi di quest’arma fanno barcollare di più i nemici. Aumenta leggermente la gittata.
Affari in corso (Peculiarità)
Tenere premuto il grilletto aumenta gittata e cadenza di fuoco e carica automaticamente le munizioni raccolte nel caricatore.
Calcio composito (Calcio)
Quest’arma ha un calcio versatile a doppia funzione. Aumenta leggermente la stabilità. Aumenta leggermente la maneggevolezza

ASPETTO (Mostra/Nascondi)

Quest’arma non infligge un danno enorme ma essendo il suo ratio molto alto la si consiglia sui boss di fine cala/assalto. Sfortunatamente è un’arma poco maneggevole, infatti spesso la si utilizza senza mirare.
Da utilizzare con il titano, poiché grazie al Mezzo da Guerra Actium riesce ad aumentare quasi del doppio il suo caricatore.

ALA DELLA VIGILANZA
Fucile a impulsi
“L’occhio rimane aperto. Il Faro rimane acceso.” – Fratello Vance
300
ATTACCO
Potere
42
Caricatore
30
STATISTICHE VISIBILI STATISTICHE OCCULTE
Proiettili/min.
530 Zoom
17
Impatto
33 Tot. munizioni
55
Gittata
64 Mira assistita
60
Stabilità
64 Direz. rinculo
79
Vel. ricarica
46
Maneggevolezza
40
Giorno di paga (Intrinseco)
Quest’arma spara raffiche di 5 proiettili. Quando un alleato vicino viene ucciso, rigeneri la salute e la velocità di movimento aumenta.
Rigatura a spirale (Canna)
Canna bilanciata. Aumenta leggermente gittata e stabilità. Aumenta leggermente la maneggevolezza
Caricatore in lega (Caricatore )
Si ricarica più rapidamente quando il caricatore è vuoto.
Fino all’ultimo (Peculiarità)
Le prestazioni dell’arma migliorano quando sei l’ultimo componente della squadra in vita.
Calcio composito (Calcio)
Quest’arma ha un calcio versatile a doppia funzione. Aumenta leggermente la stabilità. Aumenta leggermente la maneggevolezza

ASPETTO (Mostra/Nascondi)

Quest’arma spara 5 proiettili anzichè i tre classici del fucile a impulsi, ed è molto utile in contenuti PvE come assalti e cala la notte poichè, se rimanete gli unici in vita del vostro team, le sue prestazioni migliorano (impatto, gittata, ecc). Inoltre, ogni volta che un alleato muore, recuperate interamente la vita e aumenta la velocità di movimento. Nonostante l’impatto non elevato, la sua stabilità permette di riuscire a mettere a segno tutti e 5 i colpi. Se vi piace giocare con il fucile a impulsi, è l’arma adatta a voi.

MULTI-STRUMENTO MIDA
Fucile da ricognizione
Seleziona applicazione: combattimento balistico; strumento di fortificazione; setacciatore avionico; spaccatroll; sestante stellare; la lista continua.
300
ATTACCO
Potere
28
Caricatore
16
STATISTICHE VISIBILI STATISTICHE OCCULTE
Proiettili/min.
200 Zoom
20
Impatto
60 Tot. munizioni
60
Gittata
42 Mira assistita
100
Stabilità
37 Direz. rinculo
80
Vel. ricarica
82
Maneggevolezza
82
Multi-Strumento MIDA (Intrinseco)
Quest’arma aumenta la velocità di movimento.
Rigatura a spirale (Canna)
Canna bilanciata. Aumenta leggermente gittata e stabilità. Aumenta leggermente la maneggevolezza
Proiettili a calibro elevato (Caricatore)
I colpi di quest’arma fanno barcollare di più i nemici. Aumenta leggermente la gittata.
Radar MIDA (Peculiarità)
Mentre guardi nel mirino, il radar rimane attivo.
Calcio fatto a mano (Calcio)
Quest’arma è ottimizzata per il controllo del rinculo. Aumenta la stabilità

ASPETTO (Mostra/Nascondi)

È l’arma per eccellenza del Crogiolo poiché quando si mira il radar è sempre attivo. Fa le veci del Radar Zuccone del Cacciatore, ma può essere usato da qualsiasi classe.
L’impatto è elevato, aumenta la velocità di movimento, i suoi colpi fanno barcollare il nemico più del normale e la sua maneggevolezza è al massimo, un mix per renderlo una macchina da guerra in PVP. Se siete cacciatori e in abbinamento usate il Rilevanemici, avrete un vantaggio incredibile sugli avversari.

RE DEI RATTI
Arma da supporto
Siamo piccoli, ma siamo tanti.
200
ATTACCO
Potere
28
Caricatore
15
STATISTICHE VISIBILI STATISTICHE OCCULTE
Proiettili/min.
300 Zoom
12
Impatto
49 Tot. munizioni
60
Gittata
37 Mira assistita
60
Stabilità
46 Direz. rinculo
80
Vel. ricarica
46
Maneggevolezza
46
Branco di ratti (Intrinseco)
Quest’arma diventa più potente quando viene usata anche dai membri della squadra nelle vicinanze. Cumulabile fino a 6 volte.
Calibro ristretto (Canna)
Canna con doppio rinforzo. Aumenta la gittata. Aumenta la stabilità
Caricatore tattico (Caricatore )
Quest’arma presenta svariati potenziamenti tattici. Aumenta leggermente la stabilità. Aumenta la velocità di ricarica. Aumenta leggermente il caricatore
Sorcio (Peculiarità)
Ricaricare subito dopo un’uccisione fornisce invisibilità per breve tempo.
Impugnatura liscia (Calcio)
leggermente più facile impugnare e mirare con quest’arma. Aumenta leggermente la stabilità. Aumenta leggermente la maneggevolezza

ASPETTO (Mostra/Nascondi)

Questa esotica ha un rateo altissimo per essere un’arma da supporto a colpo singolo. La sua peculiarità consiste nel rendere invisibile il giocatore per un 2-3 secondi se si ricarica immediatamente dopo un’uccisione, ed è un’arma da usare in team se più di una persona utilizza Re dei Ratti. La sua forza è il numero, più giocatori la utilizzano, maggiore sarà la sua potenza. La sua sfortuna è quella di essere un’arma cinetica, e quindi di trovarsi contro un MIDA, o un’Ala della Vigilanza o un leggendario Storia delle Origini, e per questo difficilmente la si utilizza in presenza nel nostro inventario delle armi appena citate.

STURM
Cannone portatile
Queste antiche pistole cerimoniali risalgono agli albori dell’Età dell’Oro. Un’iscrizione sbiadita recita: “A Sigrun, da Victor.”
200
ATTACCO
Potere
28
Caricatore
9
STATISTICHE VISIBILI STATISTICHE OCCULTE
Proiettili/min.
110 Zoom
14
Impatto
92 Tot. munizioni
30
Gittata
64 Mira assistita
50
Stabilità
37 Direz. rinculo
80
Vel. ricarica
55
Maneggevolezza
46
Complice (Intrinseco)
Le uccisioni con quest’arma riempiono il caricatore dell’arma energetica riposta sfruttando le munizioni di riserva.
Canna estesa (Canna)
Estensione pesante per canna. Aumenta la gittata. Riduce la maneggevolezza
Caricatore esteso (Caricatore )
Quest’arma ha un caricatore di dimensioni notevoli, ma si ricarica più lentamente. Aumenta notevolmente il caricatore. Riduce notevolmente la velocità di ricarica
Tempesta e tensione (Peculiarità)
Le uccisioni con le armi energetiche forniscono danni di precisione bonus fino alla ricarica successiva.
Impugnatura da combattimento (Calcio)
La direzione del rinculo di quest’arma è più verticale. Controlla notevolmente il rinculo

ASPETTO (Mostra/Nascondi)

Un cannone portatile dall’impatto elevatissimo. Quando uccide ricarica l’energetica e, se successivamente si uccide qualcuno con l’energetica, si aumentano i danni della Sturm. Se amate i cannoni portatili potrete divertirvi a fare i pistoleri accoppiando Sturm a Drang, alternandole ad ogni uccisione. Resta comunque un Cannone Portatile, e salvo rare eccezioni non è performante per lo standard del gioco. Come per il Re dei Ratti, vale lo stesso discorso, è pur sempre un’arma che “ruba” il posto al Multi-strumento MIDA e all’Ala della Vigilanza che sono comunque più validi.

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