GameSoul.it

Nonostante tutto, Cyberpunk 2077 è stato fra i titoli più giocati su Steam del 2021

Uno scorcio da Night City, di giorno.

Recenti report da parte della stampa specializzata hanno evidenziato alcune curiosità interessanti provenienti dal recente dump delle statistiche di Valve per Steam, il loro client di vendita di videogiochi. In particolare, pare proprio che Cyberpunk 2077 sia diventato silenziosamente uno dei top seller del 2021. Lo so, è sorprendente, visto che il gioco di CD PROJEKT RED è stato al centro di una controversia gigantesca per i suoi bug e la quasi impossibilità di girare correttamente su console old gen.

Mentre la parte apicale delle classifiche è popolata da giochi come New World, Valheim e Naraka: Bladepoint (i quali generano entrate continue), Cyberpunk 2077 è riuscito ad arrivare nella sezione Silver dei Top 100 più venduti per entrate. Un dato di fatto reso ancor più impressionante dal fatto che, a differenza di giochi come New World, è una vendita definitiva e non comprende microtransazioni. La sezione Silver ospita anche Resident Evil Village e Age of Empires 4, entrambi giochi che hanno avuto una buona reputazione appena usciti. Vedere Cyberpunk 2077 in loro compagnia deve essere una buona notizia per CD PROJEKT RED. Il gioco ha anche ricevuto un picco di oltre 200.000 giocatori simultanei, una cifra davvero impressionante.

CD PROJEKT RED aveva precedentemente confermato che le versioni di nuova generazione di Cyberpunk 2077 sarebbero arrivate nel primo trimestre del 2022. Il gioco è attualmente disponibile per Xbox One, PS4, PC e Google Stadia. In caso foste già pronti a dare una seconda chance al gioco, potete acquistarlo ad un prezzo scontato a questo link. Fateci sapere come pensate che andrà questa storia di redenzione sul nostro gruppo Facebook.


Fonte