GameSoul.it

Per il creatore di Halo, l’SSD di PS5 “aprirà le porte per nuovi contenuti”

Di tutto ciò che Sony ha rivelato su PS5, il suo disco a stato solido è probabilmente la cosa più interessante oltre al controller DualSense. più attenzione. Molti sviluppatori del settore hanno parlato dell’impatto che questa feature di PS5 avrà sui giochi e del modo in cui questi sono progettati. Un altro rappresentante del settore a dimostrare molto entusiasmo per dell’SSD della console è niente di meno che Marcus Lehto di V1 Interactive, co-creatore di Halo e sviluppatore di Disintegration. Parlando in una recente intervista, Lehto ha affermato che l’SSD farà “una grande differenza” e “renderà l’esperienza molto più fluida per il giocatore”.

Farà un’enorme differenza. Aprirà le porte a contenuti più ampi che potranno essere trasmessi in streaming molto più velocemente. I giocatori non dovranno più aspettare sulle schermate di caricamento, senza più nascondere il loading dietro ai filmati e cose del genere. Aiuterà a rendere le cose molto più fluide per il giocatore quando si tratta della sua esperienza su quella console.

Secondo Lehto, gli sviluppatori trarranno enormi benefici dalla PlayStation 5 e dal suo SSD.

Sono davvero entusiasta di queste [nuove console] perché è una delle cose molto difficili per noi in questo momento è proprio gestire le vecchie piattaforme. Queste console esistono da sette anni? Sviluppare su questi dispositivi è come sviluppare su macchinari nell’età della pietra.

PlayStation 5 arriverà nella stagione natalizia di quest’anno. Non ci resta che aspettare, nel frattempo potete dare un’occhiata all’hardware di PS5 a questo link.

Sapevate che GameStop sta scontando moltissimi articoli per l’iniziativa #iorestoacasa?


Fonte