GameSoul.it

Il controller di PS5 potrebbe leggere i vostri battiti cardiaci

La prossima console di Sony è attualmente avvolta nel mistero. Ci sono tanti, tantissimi rumor ma poche certezze a parte il (poco sorprendente) logo svelato un mese fa. Sony ha promesso un’evento di rivelazione paragonabile a quelli visti per le console del passato, ma fino a quel momento non c’è molto altro che possiamo fare se non speculare. E qualche ora fa Sony ha depositato un nuovo brevetto per un accessorio del DualShock 5 davvero particolare.

Si tratta infatti di un componente aggiuntivo opzionale al DualShock 5, una cosa simile al Back Button Attachment di DualShock 4. Questa periferica raccoglierà i dati sulla frequenza cardiaca e il sudore tramite un non specificato “biofeedback”. Non è chiaro a cosa servirebbe esattamente, anche se la menzione di “una periferica con display da montare sulla testa” potrebbe far pensare a un collegamento con la realtà virtuale.

Ovviamente i brevetti sono spesso depositati e ri-archiviati dalle aziende anche per molto tempo, quindi questa periferica potrebbe (o no) vedere la luce.

Nel frattempo potete acquistare il Back Button Attachment di DualShock 4 qui.


Fonte