GameSoul.it

Battlefield 2042: ci saranno quattro Stagioni l’anno, la prima nel 2022

Battlefield 2042 è ormai vicinissimo all’uscita: manca poco più di una settimana al lancio, ma sembra che lo sparatutto non arriverà esattamente carico di tutte le feature. Infatti la Stagione 1 non avrà inizio prima del 2022.

DICE ha chiarito più volte che il nuovo titolo non avrà una componente Single Player, ma che la storia degli Specialisti si evolverà nel corso del tempo attraverso le varie modalità Multiplayer: All-Out Warfare, Portal e Hazard Zone. È facilmente intuibile che le Stagioni avranno un ruolo primario in questa narrazione, e gli sviluppatori promettono una struttura Game as a Service con quattro Stagioni l’anno, che introdurranno Pass Battaglia, Specialisti, nuovi contenuti e luoghi da esplorare (compresi aggiornamenti a Portal).

Il day-one non segnerà però l’inizio della Stagione 1, i cui dettagli saranno divulgati all’inizio del prossimo anno, ma bensì di una pre-season con “missioni e ricompense settimanali, modalità a tempo limitato, creatori in evidenza, esperienze in Portal e altro ancora“.

Insomma dovrebbero esserci parecchi contenuti a tenere occupati i giocatori per i prossimi mesi, nonostante questo curioso ritardo. Vi ricordiamo che Battlefield 2042 arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 19 novembre: i pre-order sono disponibili a questo link.

Cosa pensate di questa pre-season? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.