GameSoul.it

Bandai Namco in crescita, merito anche di Dark Souls

Bandai Namco ha annunciato oggi i risultati finanziari relativi al trimestre che va dal primo aprile al 30 giugno di quest’anno, evidenziando una crescita dei ricavi rispetto allo scorso anno e più in generale dei guadagni importanti raggiunti dalla compagnia.

Già il primo trimestre di quest’anno si era concluso positivamente, e ad aprile è arrivata un’ulteriore spinta in avanti grazie a Dark Souls III, le cui vendite sono state definite molto buone dai vertici della compagnia. Buoni anche i risultati di Mobile Suit Gundam e del settore smartphone, PC e giochi social.

Ricordiamo che oltre ai titoli sopraccitati Bandai Namco può contare su altre proprietà intellettuali che hanno raggiunto un certo grado di consolidamento nel settore, a partire dai videogiochi ispirati alla serie di cartoni animati giapponesi One Piece passando per Digimon, Dragon Ball e Yo-Kai Watch.

La compagnia ha evidenziato le differenze tra mercato asiatico ed occidentale, confermando al tempo stesso il suo impegno nel proporre i propri prodotti nel modo più diversificato possibile per cercare di imporsi globalmente.

Visto che i fan di Dark Souls, ne siamo certi, non mancano anche in Italia, noi vi lasciamo ad un approfondimento sul terzo capitolo della serie e vi rimandiamo ad aggiornamenti futuri per quanto riguarda il ricco parco titoli di Bandai Namco, sempre qui su GameSoul.


Fonte