Dark Souls III raggiunge i 3 milioni di copie vendute

Un successo annunciato.

Dark Souls III raggiunge i 3 milioni di copie vendute

Dark Souls III è arrivato ormai da tempo su tutte le nostre piattaforme di gioco. Il titolo From Software, ideato dalla folle e geniale mente di Hidetaka Miyazaki, è stato considerato dalla critica internazionale il miglior capitolo della saga, soprattutto grazie al perfezionamento di alcune meccaniche di gioco e alla grandissima direzione artistica.

Oltre che tra la critica, ovviamente, il gioco ha riscosso un immenso successo tra i consumatori. Come riportato qualche minuto fa da Bandai Namco, publisher del gioco, l’ultimo capitolo della saga Souls, disponbile per Xbox One, PC e PS4, ha raggiunto quota 3 milioni di copie vendute, tra mercato retail e digital delivery.

I dati di vendita pubblicati infatti contano 1.5 milioni di copie vendute in Nord America, 1 milione in Europa e 500.000 in Giappone e nell’Asia tutta.

Aggiungendo tali dati a quelli riguardanti i due capitoli precedenti, con annesse versioni “complete”, e cioè contenenti tutti i DLC, l’intera saga di Dark Souls ha venduto ben 13 milioni di copie. E non ha intenzione di fermarsi qui.

E voi come avete trovato il viaggio tra le terre di Lothric? Siete entusiasti di questo nuovo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti e restate su GameSoul per ulteriori novità.


Fonte

Nato nel lontano 1992, Carlo comincia la sua carriera da gamer con uno SNES regalatogli da suo padre. Da allora non smette più di giocare. Studente di Giurisprudenza, bingewatcher e lettore seriale tra una partita e l'altra, ama gli action adventure, i soulslike e i GDR.

Lost Password