GameSoul.it

Atlus stupita dal risultato del suo sondaggio sui giochi multipiattaforma

Atlus ha inviato a inizio settimana un sondaggio sulla possibilità di vedere remake e sequel dei suoi titoli, oltre  all’eventualità di pubblicare in multipiattaforma le loro più famose IP. Quest’anno il sondaggio è stato seguito da moltissime persone, superando le aspettative dello sviluppatore nipponico.

Secondo un tweet pubblicato sull’account giapponese di Atlus, è stato dichiarato chiuso il sondaggio e che la partecipazione ha superato di gran lunga le aspettative. Il sondaggio menziona i franchise di Catherine, Persona, Shin Megami Tensei, Devil Summoner e Etrian Odyssey. Che finalmente ci sia uno spiraglio di possibilità per i franchise più famosi di Atlus di approdare anche su altre piattaforme?

In effetti un piccolo movimento in tal senso c’è già stato con Persona 5 Scramble, che uscirà sia su PlayStation 4 che su Nintendo Switch. Non sarebbe male vedere Atlus continuare su questa strada e magari aprirsi un po’ di più anche al mercato PC o Xbox. Chissà. Dopotutto anche Phil Spencer ha dichiarato di voler attirare più sviluppatori giapponesi su Xbox.

Nonostante Persona 5 Scramble: the Phantom Strikers (che uscirà su PS4 e Switch) ancora non ha una data di uscita in occidente, potete consolarvi con Persona 5 Royal che arriverà il mese prossimo (però solo su PS4).


Fonte