GameSoul.it

Assassin’s Creed Syndicate pronto per le DX12

Ubisoft al lavoro per rendere compatibile l’ultima incarnazione del brand con le DirectX 12.


[adinserter block=”1″]

Al SIGGRAPH, conferenza sulla grafica computerizzata organizzata annualmente negli Stati Uniti, Ulrich Haar e Sebastian Aaltonen di Ubisoft hanno parlato nelllo specifico del tipo di tecnologia che verrà utilizzata nel prossimo capitolo della serie Assassin’s Creed. Il motore grafico che muoverà il gioco, denominato AnvilNext, è stato aggiornato in modo tale che gli sviluppatori stessi hanno dichiarato di essere in grado di muovere dieci volte la quantità degli oggetti a schermo rispetto a quelli presenti in Assassin’s Creed: Unity.

In aggiunta a questa impressionante impresa, il motore è stato anche in grado di ottenere 1-2 ordini di grandezza inferiori di “draw calls”; queste rappresentano la quantità di oggetti in corso di elaborazione sullo schermo. I risultati sono abbastanza impressionanti, specie nell’ottica di riuscire a creare un mondo di gioco aperto e vasto come quello previsto per Assassin’s Creed Syndicate.

Ubisoft ha inoltre aggiunto di star lavorando per massimizzare l’utilizzo delle DX12 per i prossimi due giochi della serie Assassin’s Creed, al fine di rendere al meglio le prestazioni dei giochi con il tool grafico di Microsoft.

Dopo i problemi di Unity, sembra quindi che Assassin ‘s Creed: Syndicate sia un nuovo e migliore passo per una rinnovata interazione del brand.

Assassin‘s Creed: Syndicate arriverà su PS4 e Xbox One il prossimo 23 Ottobre.


Fonte