GameSoul.it

Annunciato Yakuza 7, arriverà in occidente come Yakuza: Like a Dragon

SEGA è lieta di annunciare la prossima installazione nella serie dedicata alla malavita giapponese, Yakuza 7, che arriverà in occidente con il titolo di Yakuza: Like a Dragon.

Come era prevedibile ci troviamo davanti ad un nuovo protagonista, Ichiban Kasuga, e ad un nuovo setting. Salutate Kamurocho, perché il prossimo anno visiteremo Isezaki Ijincho a Yokohama.

Dopo aver passato 18 anni in carcere per essersi preso la colpa di un omicidio commesso da un altro su richiesta del leader della famiglia Arakawa, Ichiban torna a Kamurocho solo per scoprire che il suo clan, il clan Tojo, è caduto. L’Alleanza Omi ha preso il controllo del quartiere e lui non è decisamente più il benvenuto, tanto che come saluto si ritrova una pistola puntata in faccia. Il giorno dopo si risveglia a Yokohama ed è da qui che dovrà rinascere come un vero Dragone.

Per farlo dovrà radunare seguaci e farsi strada tra i peggiori criminali di Isezaki Ijincho (che per la cronaca sarà 3 volte più grande di Kamurocho) utilizzando un nuovo sistema di combattimento. L’azione tipica di Yakuza sarà infatti sostituita da un classico sistema a turni, che comprenderà varie tecniche di attacco e supporto in pieno stile jRPG. Se ve lo ricordate, SEGA aveva già rivelato questo dettaglio, in modo decisamente geniale: vi dice niente “Pesce d’Aprile”?

Yakuza: Like a Dragon, o Yakuza 7 per gli amici, uscirà il 16 gennaio 2020 in Giappone e l’arrivo in occidente è previsto per un generico 2020, come sempre su PS4. Di seguito trovate il primo trailer giapponese, che avremo cura di sostituire con quello inglese non appena sarà reso disponibile.