News 14 Feb 2019

Annunciata la data d’uscita di Fire Emblem: Three Houses

Era quotato come il protagonista d’eccezione del Nintendo Direct, invece a Fire Emblem: Three Houses è stato dedicato meno tempo del previsto: questo non significa che le informazioni ricevute siano state scarne, anzi, il gioco è stato presentato in pompa magna con un trailer di ben cinque minuti, al termine del quale è stata rivelata l’agognata data d’uscita su Nintendo Switch: il 26 luglio 2019. Inoltre è stata anche annunciata l’Edizione Limitata del gioco!

Non sfugge la differenza rispetto all’iniziale finestra di lancio primaverile ma, per compensare questo slittamento, il nuovo grande capitolo della saga, per la prima volta sulla console ibrida Nintendo, ha svelato qualcosa di più del suo gameplay. Come suggerisce il titolo, saremo chiamati a scegliere fra tre casate che lottano per la supremazia del territorio: Aquile Nere, Leoni Blu e Cervi Dorati.

[metaslider id=”300037″]

Non cambia la struttura tipica della serie, costruita attorno a battaglie strategiche a turni svolte su un campo di battaglia a scacchiera e che sfruttano le caratteristiche di ogni personaggio per uscire vincitori dallo scontro. A essere diverso è il ruolo del giocatore: in genere parte dell’armata come soldato fra tanti, questa volta assumerà la posizione di professore/ssa all’interno dell’Accademia Ufficiali – dove si occuperà di formare combattenti d’élite per guidare la casata scelta alla vittoria.

I diversi cadetti sono dotati di personalità e abilità uniche, e possono interagire tra di loro all’interno dell’Accademia sviluppando legami che li renderanno più efficaci in battaglia. Vi lasciamo con il trailer in calce alla notizia, dove potrete dare uno sguardo più approfondito alle meccaniche e sapere qualcosa di più sulla narrazione di Fire Emblem: Three Houses. Ricordate di non perdervi tutte le altre Novità dal Nintendo Direct odierno!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]