Analogue Pocket ci riporta tutti ai tempi del Game Boy

Retrogaming alla massima potenza.

Analogue Pocket

Vi avevamo già parlato di Analogue un po’ di tempo fa, quando crearono il MEGA SG: un dispositivo in grado di leggere tutte le cartucce del Mega Drive ben prima dell’arrivo del Sega Mega Drive Mini. Analogue è anche responsabile della progettazione e creazione di Super NT e NT Mini, due console in grado di riprodurre il funzionamento di NES e SNES.

Analogue Pocket

L’azienda ha presentato qualche ora fa Analogue Pocket, una console portatile compatibile con l’intera libreria di Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance, oltre ad avere la possibilità di creare e riprodurre musica digitale. Non vi basta? Analogue Pocket è anche compatibile con le cartucce del NEOGEO Pocket, del Game Gear e persino dell’Atari Lynx (attraverso adattatori venduti però separatamente). Analogue Pocket è dotato di un display LCD da 3,5 pollici con una risoluzione a 1600x1440p, e non emula via software ma utilizza esclusivamente la potenza dell’hardware compatibile. La risoluzione del piccolo monitor è stupefacente, più dettagliata di circa 10 volte rispetto quella dell’originale Game Boy.

Analogue Pocket

Gli appassionati di musica elettronica saranno inoltre felici di sapere che sarà possibile comporre musica attraverso l’applicazione Nanoloop. Analogue Pocket potrà inoltre essere connesso ai televisori casalinghi grazie a una docking station apposita, e sarà anche compatibile con i controller di terze parti (come quelli di 8BitDo).

 Analogue Pocket arriverà nel corso del 2020 al prezzo di 199 dollari.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password