GameSoul.it

Altro che Labo! Opere d’arte fatte col cartone

Mentre il mondo impazzisce in seguito all’annuncio di Nintendo LABO, il Giappone già si stava preparando da tempo a modo suo all’avvento dell’era del cartone. Monami Ohno è un’artista che trasforma questo semplice materiale in creazioni pazzesche: da dettagliatissimi oggetti di uso quotidiano, come lattine e cappelli, ad incredibili capolavori tecnologici come la mitica DeLorean di Ritorno al Futuro o lo Zaino Protonico dei Ghostbusters.

Ora, immaginate cosa potrebbe fare un talento simile al servizio di Nintendo LABO! Cominciamo dalle cose più ovvie: ecco a voi il futuro di PUBG su Switch.

Bene, ora alziamo un attimo il target: che ne dite di un bel carrarmato da sfoggiare in World of Tanks?

Per una versione più “tecnologica” si può invece puntare a un AT-ST di Star Wars.

Gli amanti dello sport potrebbero invece dedicarsi a migliorare le loro abilità calcistiche con questo strepitoso set per FIFA… o PES, come preferite.

Che ne dite invece di un mostro preistorico tutto vostro? È un po’ modificato, ma… questo Mechazilla è perfetto per portare un po’ di distruzione tra le vie di Tokyo.

E come non pensare ad una serie iconica come Super Mario Kart? Ecco a voi il vostro personalissimo Bowser radiocomandato.

Insomma, non c’è limite a quello che la fantasia può costruire a partire da del semplicissimo cartone e se Nintendo perseguirà questa via non è detto che molto presto qualcosa di molto simile alle creazioni di Ohno-san non apparirà sul mercato… ovviamente in forma semplificata, perché dubito che molte persone sarebbero in grado di assemblare una DeLorean da soli. Ehm, bambini, volevamo dire bambini.