GameSoul.it

Abandoned di Blue Box è davvero Silent Hill? Il caso si riapre

Oltre due mesi fa, Blue Box Game Studios ha presentato al pubblico Abandoned, un survival fps da essi stessi definito “cinematico”, che nonostante i vari rumor giurin giurello non aveva assolutamente niente a che fare con Silent Hill e Hideo Kojima.

A pochi giorni dal reveal, previsto per martedì 22 giugno, il profilo Twitter ufficiale ha cominciato a far risorgere i sospetti nei fan e adesso non esiste un solo angolo in cui è possibile girarsi e non vedere il sorrisetto beffardo di Kojima.

Gli indizi che riportano la fantomatica compagnia Blue Box Game Studios sono innumerevoli, ma cercheremo di andare per punti per rendere il tutto più comprensibile:

La cospirazione si regge più o meno su questi punti, oltre al fatto che non sarebbe la prima volta che Hideo Kojima mette su una trollata di queste proporzioni: vi ricordate di Joakim Mogren, CEO di Moby Dick Studio che stava sviluppando Metal Gear Solid V: The Phantom Pain?

Si aggiunge infine alle evidenze Konami stessa, che ha appena annunciato del nuovo merchandise evidentemente proprio a tema Silent Hill (potete notare una delle iconiche infermiere sullo sfondo).

Che Abandoned sia davvero Silent Hill, il progetto “abbandonato” anni fa da Konami? Che Hasan Kahraman non sia altro che Hideo Kojima? Se anche tutto questo si rivelasse essere solo un’intricata campagna pubblicitaria, sarebbe decisamente e assolutamente epica.

Vostro Onore, non ho altro da aggiungere. Lasciamo che sia la Giuria ora a deliberare sulla base delle prove… in attesa del reveal, che grazie al cielo è fissato tra soli 4 giorni, perché ancora un po’ e questa storia ci avrebbe fatti diventare tutti pazzi.

Nel frattempo, potete divertirvi con l’ultimo indovinello di Blue Box Game Studios. Per cosa starà B.L.U.E.? Diteci le vostre idee e venite a dibattere sul caso sul nostro gruppo Facebook.


Fonte