A League of Legends Story annuncia Song of Nunu, Ruined King ora disponibile

Si mostra anche CONV/RGENCE!

League of Legends Story

Con la serie di Arcane al suo momento apice su Netflix, innumerevoli nuovi fan in attesa del finale di stagione, è il momento giusto per Riot di battere sul ferro di A League of Legends Story, raccolta di spin-off ambientati nel mondo di Runeterra.

Proprio oggi arrivano i primi due titoli di questo progetto: Ruined King e Hextech of Mayhem. Il primo è un GDR a turni ambientato nella movimentata città portuale di Bilgewater, ricca di gang criminali, contrabbandieri e cacciatori di mostri marini, e che porterà un’improbabile squadra di Campioni a combattere un misterioso nemico che si annida sulle Isole Ombra. Disponibile per PS4, Xbox One, Switch e PC, con versioni next-gen in arrivo.

Il secondo è invece un simpatico rythm runner, annunciato giusto la scorsa settimana, che vede il folle Ziggs in fuga da Heimerdinger per costruire la più gigantesca bomba mai vista su Runeterra! Disponibile per Switch e PC (e presto anche su Netflix Games!)

Song of Nunu: A League of Legends Story è invece un adorabile action-adventure che racconta la storia di Nunu, un bambino alla ricerca della madre scomparsa nelle inospitali lande ghiacciate di Freljord. Non esattamente un ambiente adatto ad un bambino per girare da solo… fortuna che insieme a lui c’è un gigantesco, ma amorevole yeti: Willump.

Insieme affronteranno i pericoli di Freljord in un viaggio fatto di scoperte ed amicizia che vi scalderà il cuore. Andiamo, guardateli qui sotto: voglio abbracciarlo anch’io Willump, dev’essere morbidissimo!

Song of Nunu arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC nel corso del 2022.

Infine Riot ci ha dato un primo assaggio del gameplay di CONV/RGENCE: A League of Legends Story, action-platformer 2D che darà ai giocatori la capacità di controllare il tempo nei panni di Ekko (dovrebbe suonarvi un campanello se state guardando Arcane). Anche questo in arrivo il prossimo anno.

Potete ammirare il video qui sotto, prima però sappiate che c’è un’altra avventura in pentola a Riot Forge, ambientata nella regione di Demacia. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti videoludici! Qual è che vi ispira di più, vi lancerete già su uno dei titoli appena usciti? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password