5 motivi per non mancare alla Milan Games Week 2019

I giochi, i cosplayer e molto altro

5 motivi per non mancare alla Milan Games Week 2019

La Milan Games Week è entrata nel vivo, dopo la giornata inaugurale di ieri, venerdì 27 settembre. Come ogni evento tanto atteso da migliaia di appassionati, si fa e si è fatto carico delle speranze e delle attese dei visitatori che hanno già iniziato ad invadere il gigantesco padiglione che ospita la fiera, desiderosi di provare con mano decine di titoli in uscita o pubblicati da qualche mese e di incontrarsi per vivere insieme qualche ora di spensierato divertimento.

Le edizioni degli scorsi anni hanno dimostrato l’impatto, mediatico e non, di una tale celebrazione al nostro hobby preferito, show in costante evoluzione a comprovare che anche nel nostro Belpaese i videogiochi vengano presi sempre più sul serio e che anche dalle nostre parti si possa ambire ad imbastire una manifestazione dai nomi illustri e dalle esclusive di un certo peso.

Sia, come sia, ogni fiera ha i suoi elementi cardine, cifre stilistiche irrinunciabili, ricorrenze puntuali ed immancabili. Anche la Milan Games Week 2019 ha dimostrato di avere le sue e per questo ci teniamo a fornirvi cinque motivi per cui, se già non lo avete fatto, dovete assolutamente partecipare all’evento videoludico nostrano dell’anno.


consigli_1I giochi

Partiamo dal più ovvio, ma anche dal motivo che più di ogni altro vi potrebbe spingere a visitare la Milan Games Week: i giochi, appunto. Da Borderlands 3 a Days Gone, titoli già pubblicati sul mercato quindi, a Cyberpunk 2077 e Final Fantasy VII, attesissimi capolavori annunciati che potrete vedere più o meno da vicino, le produzioni che riempiono gli stand della fiera sono moltissimi. Se volete saperne di più in merito, tra l’altro, vi consigliamo di sfogliare questo nostro articolo, per scoprire quali perle vi attendono alla Milan Games Week.

gamescom 2019


consigli_2Lo stand di GameStop Zing

GameStop Zing non poteva naturalmente mancare l’appuntamento con la Milan Games Week. Qualsiasi gioco provato sullo stand, ma non solo ovviamente, sarà virtualmente acquistabile nel negozio imbastito per l’occasione. Sui titoli già lanciati sul mercato potrete approfittare delle promozioni promosse sul posto. Per quelli ancora non pubblicati, invece, potrete effettuare un preorder al volo, contando anche in questo caso su occasioni vantaggiosissime. Qui trovate un assaggio delle tante offerte.


consigli_1L’atmosfera

Ogni fiera è unica, perché unica è l’atmosfera che si propaga tra gli stand. Per molti è l’occasione per incontrarsi finalmente dal vivo dopo essersi conosciuti solo in via telematica. Per altri rappresenta un momento unico e quasi irripetibile di condivisione. Altri ancora resteranno abbagliati dalle luci, dall’affascinante cacofonia, dai colori e dalle centinaia di postazioni di gioco disponibili in qualsiasi momento.


consigli_1I tornei di esport

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato a livello globale, memori del successo ottenuto dall’iniziativa lo scorso anno, anche in quest’edizione torna alla Milan Games Week il padiglione interamente dedicato agli esport, con una lunga lista di tornei nazionali ed internazionali da seguire dal vivo, per restare ammaliati dai gesti tecnici di giocatori professionisti. Da Call of Duty a League of Legends ce ne sarà per tutti i gusti.


consigli_1

I noodles, i cosplayer, la calca

Chi non si perde una fiera, ma anche chi si limita ad una comparsata a quelle più importanti, lo sa che ci sono alcuni tratti caratteristici che accomunano eventi di questo tipo. Dal pranzo rigorosamente a base di noodles, ai fiumi di gente che si accalca tra gli stand, passando per gli immancabili cosplay dei propri beniamini, non sarebbe una vera festa, se venisse a mancare anche solo una di queste cose. Alla Milan Games Week, in particolare, la giornata da cerchiare in rosso per gli amanti del cosplay è la domenica, giorno in cui gli interessati potranno fare sfoggio dei loro strepitosi costumi.

Cosplay GamesWeek 2016


Lost Password