10 giochi da non perdere alla Milan Games Week 2019

Ecco cosa non dovete assolutamente perdervi durante l'evento videoludico più atteso in Italia

10 giochi da non perdere alla Milan Games Week 2019

La Milan Games Week 2019 è ricca di interessantissimi titoli da vedere o da provare, confermandosi ancora una volta la manifestazione videoludica più popolare d’Italia. Da questo venerdì 27 settembre e fino a domenica 29 potrete fare un giro al bar di Cyberpunk 2077, ammazzare qualche cacodemone nella brutale mondo di DOOM Eternal o combattere il crimine nei panni dei Marvel’s Avengers.

Ma non perdiamo tempo e diamo subito un’occhiata ai dieci giochi più interessanti da vedere o da giocare alla Milan Games Week 2019! Vi ricordiamo che ci sarà anche un negozio GameStopZing dove poter prenotare alcuni di questi giochi, a prezzi vantaggiosi!

1) Pokémon Spada e Scudo

Galar è la nuova, immensa regione con una grande varietà di ambientazioni, da pacifiche campagne e moderne città a dense foreste e montagne innevate. Il tutto ispirato ai paesaggi del Regno Unito. Alla Games Week potrete prendere i mano i Joy-Con di Nintendo Switch per un primo contatto con Galar e con i suoi nuovissimi Pokémon, nonché con la nuova trasformazione Gigamax!

Dove: Padiglione 8, stand G01

2) DOOM Eternal

L’inferno è arrivato sulla Terra, e l’unica cosa che può fermare l’armata demoniaca è la furia inesorabile e senza pietà del DOOM Slayer. Per la prima volta in Italia sarà giocabile DOOM Eternal, il nuovo titolo di id Software e Bethesda Softworks, seguito diretto del bellissimo DOOM che ha stregato milioni di videogiocatori con la sua ultraviolenza a ritmo di musica metal.

Dove: Padiglione 12, stand E03

3) Marvel’s Avengers

Le minacce più terribili sono il pane quotidiano degli eroi più potenti della Terra. Per la prima volta in Italia sarà giocabile Marvel’s Avengers, il nuovo titolo targato Square Enix che combina una storia originale con meccaniche di gioco in solitario e cooperativo nell’esperienza di gioco definitiva sui vendicatori Marvel. Fino a quattro giocatori potranno fare squadra per vestire i panni degli eroi più popolari di sempre, come Hulk, Captain America, Thor e Iron Man contro minacce sempre più pericolose e terribili.

Dove: Padiglione 8, stand I08

4) Final Fantasy VII Remake

Uno dei titoli più attesi di sempre sarà giocabile alla Milan Games Week 2019! Final Fantasy VII Remake arriva in Italia, per la gioia di fan e appassionati. La reinterpretazione contemporanea di uno dei GdR più rivoluzionari della storia sarà a postata di DualShock per tutti coloro che si avvicineranno allo stand Square Enix. Potrete rivedere personaggi storici come Cloud, Tifa, Barret e testare le loro abilità sul campo di battaglia grazie al nuovo sistema di combattimento ibrido.

Dove: Padiglione 8, stand I08

5) Watch Dogs Legion

I visitatori della Milan Games Week potranno assistere a una demo del gioco presso lo stand PlayStation, per immedesimarsi in uno dei tantissimi personaggi che animeranno il terzo capitolo della serie Watch Dogs. Per la gioia di tutti i fan e degli appassionati, Watch Dogs Legion porta con sé un’innovativa esperienza di gioco mai vista prima: ogni singolo personaggio nell’open world è reclutabile nella Resistenza e ognuno di essi ha un passato, una personalità e un set di abilità che aiuteranno il giocatore a liberare Londra dall’oppressione. Nello stand sarà inoltre presente un’area a tema dove immergersi nell’atmosfera londinese e scattare qualche foto!

Dove: Padiglione 8, stand I08

6) Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint

Ubisoft sarà presente presso lo stand Xbox con ben 20 postazioni di gioco e una serie di attività che faranno vivere in prima persona ai visitatori di Milan Games Week le avventure di Nomad e del team Ghost sull’isola di Auroa. Inoltre per fan e appassionati è prevista un’esperienza speciale: nelle giornate di venerdì 27 e domenica 29 settembre dalle ore 15 alle ore 17 e sabato 28 settembre dalle ore 11 alle ore 13, i visitatori dello stand Microsoft potranno inoltre giocare assieme al team di Ubisoft Milan, che ha partecipato allo sviluppo di Ghost Recon Breakpoint.

Dove: Padiglione 12, stand E04

7) Cyberpunk 2077 World

Cyberpunk 2077 World è uno stand pensato per far vivere ai giocatori un’autentica esperienza Cyberpunk, con tanto di musica originale e atmosfere cupe. I partecipanti potranno attraversare i corridoi dello stand e visitare il bar dove verranno distribuite delle esclusive spille. Oppure farsi due passi nella cupa zona biliardo. Sarà esposta l’originale chitarra di Johnny Silverhand e sarà possibile farsi un selfie “punk” nella zona stage, la quale sarà decorata come se fosse appena finito un vero concerto cyberpunk, tra luci, suoni e musiche originali tratte da Cyberpunk 2077.

Dove: Padiglione 8, stand I02

8) NiOh 2

Allo stand PlayStation sarà possibile mettere le mani sul nuovo soulslike di Team Ninja, NiOh 2. Ambientato nel Giappone del XVI secolo, questo GDR è caratterizzato da scontri contro umani e demoni, dove i giocatori vestiranno i panni di un antico guerriero che, dominando i vari stili di combattimento e imparando a conoscere il proprio nemico, è destinato a diventare un valoroso e letale samurai.

Dove: Padiglione 8, stand I08

9) Medievil

Sir Daniel Fortesque è tornato. Per la prima volta sarà possibile toccare con mano il nuovo remake di MediEvil, uno dei titoli di maggior successo della prima PlayStation. Sir Daniel tornerà nuovamente dalla tomba per scendere sul campo di battaglia con un’armatura e le sue sole ossa: sarà la sua occasione per vendicarsi dello stregone Zarok e salvare il regno di Gallowmere.

Dove: Padiglione 8, stand I08

10) Luigi’s Mansion 3

Luigi’s Mansion 3 arriva in anteprima in Italia: Dopo essere stato invitato in un hotel di lusso, Luigi parte per una vacanza con Mario e amici, ma il suo sogno si trasforma rapidamente in un incubo. Infatti il sinistro Re Boo ha creato il falso invito per tendere una trappola e catturare così Mario e gli altri. Solo Luigi potrà salvare la situazione!

Dove: Padiglione 8, stand G01


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password