Overwatch, cambiamenti per l’acquisto delle casse in Belgio e Olanda

Overwatch

Miglior gioco PC - GameSoul Awards 2016
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Overwatch, cambiamenti per l’acquisto delle casse in Belgio e Olanda

Si potranno acquistare solo con valuta in-game

Overwatch, cambiamenti per l’acquisto delle casse in Belgio e Olanda

Casse premio e microtransazioni sono due degli elementi dei videogiochi finiti sotto l’occhio del ciclone lo scorso autunno. E in Belgio e Olanda, dove si sono consumate e si sono prese le posizioni più dure in merito agli acquisti in-game di questo genere, ora sta per cambiare tutto.

Come comunicato online, infatti, Blizzard ha deciso di cambiare i termini di vendita delle casse premio di Overwatch ed Heroes of The Storm. Non si potranno più acquistare utilizzando soldi veri, ma solamente investendo la valuta di gioco, guadagnata durante le sessioni in game.

Come risultato (dei dibattiti interni al Parlamento belga, ndr), non abbiamo avuto altra scelta che implementare misure che prevengano l’acquisto di loot boxes in-game utilizzando soldi veri in Overwatch e Heroes of the Storm.

Una scelta che si ripercuote un po’ su tutto il mondo dei videogiochi. Viste le dure posizioni del Beglio e dell’Olanda in merito, infatti, 2K Games ha annunciato che nei due paesi sarà limitato l’accesso ad alcune feature di MyTeam di NBA2 K19. E chissà che il prossimo passo non possa essere quello di limitare (se non uccidere) del tutto anche FIFA Ultimate Team…


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password