Nintendo LABO

Nintendo Labo

Switch
Acquista Ora

Bill Nye sperimenta Nintendo LABO nel trailer di lancio americano

Si può fare scienza anche con del semplice cartone

Forse da queste parti non sarà molto conosciuto, ma Bill Nye è l’icona della divulgazione scientifica americana, infatti negli USA è conosciuto come The Science Guy (dal nome del suo programma). Insomma, immaginate Piero Angela che vi spiega come funziona Nintendo LABO e vi sarete fatti un’idea di cosa rappresenta questo video.

Con il Kit Assortito di LABO e un po’ di aiuto da parte dei dipendenti Nintendo, Bill mostra ai fan come la scienza possa essere divertente: come si costruisce, come si gioca, e come si sperimenta con dei semplici pezzi di cartone, uno Switch e due Joy-con. Il rinomato scienziato sembra essere affascinato da dettagli decisamente strani, come il “click-click” della canna da pesca… in ogni caso il suo entusiasmo è evidente, tanto che siamo sicuri i suoi nipoti riceveranno presto un bel regalo.

Nintendo LABO arriverà in Italia tra una settimana esatta, il 27 aprile, nel frattempo potete invidiare gli americani e osservarli mentre si divertono come bambini con i cartoncini interattivi alla mano… o magari pre-ordinarli su GameStop.

Nintendo LABO


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password