Wolfenstein II: The New Colossus, un’occhiata alle ambientazioni

Wolfenstein II: The New Colossus

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.9

Imperdibile

Wolfenstein II: The New Colossus, un’occhiata alle ambientazioni

Un'America decisamente surreale

Wolfenstein II: The New Colossus, un’occhiata alle ambientazioni

Wolfenstein II: The New Colossus arriverà tra pochi giorni per trasportarci in un mondo parallelo governato dai nazisti: come si può immaginare questa particolare situazione ha generato delle ambientazioni al limite del surreale, soprattutto se si va a guardare da vicino il suolo americano. Manhattan è ormai una discarica nucleare, New Orleans è un immenso ghetto, le strade di Roswell sono percorse da soldati in uniforme nazista e il Lincoln Memorial rappresenta ormai ideali totalmente diversi da quelli su cui è stato costruito.

La grande potenza tedesca possiede ovviamente le tecnologie più avanzate del pianeta, molte delle quali vengono sviluppate all’interno dell’Area 52, situata in profondità sotto la città di Roswell. Tra queste spicca l’Ausmerzer, una mastodontica fortezza volante che ospita un numero pericolosamente alto di Supersoldati.

La guerra però non è ancora finita: la Resistenza continua la sua battaglia dalla base-sottomarino Martello di Eva. Questa è dotata, oltre di numerose stanze per i membri, di sale relax in cui godersi una partita a biliardo e ovviamente di laboratori per sviluppare armi che possano contrastare l’arsenale tedesco.

Wolfestein II uscirà il 27 ottobre su PC, PS4 e Xbox One, e ci darà l’opportunità di visitare un universo parallelo e di conoscere alcune delle strambe persone che lo abitano. Pensate a Super Spesh, un teorico della cospirazione che ha costruito una base segreta nel seminterrato del suo Diner: vi sembrerà strano, ma non è il personaggio più pazzo che incontrerete; gli altri potete trovarli alla Distilleria.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password