fbpx
south park

South Park Scontri Di-Retti

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

9.9

ia Utenti

Violata la versione PC di South Park: Scontri Di-retti

In circa 24 ore.

south park

Nel 2014, Denuvo sembrava l’arma definitiva contro la pirateria dei videogiochi. L’anti-tamper austriaco era riuscito a proteggere giochi famosi come Dragon Age: Inquisition, FIFA 15, Just Cause 3 e molti altri. Ora però non è più così e ora, al lungo elenco di giochi violati in circa 24 o 48 ore dalla loro pubblicazione, si aggiunge anche la versione PC di South Park: Scontri Di-retti.

L’ultima fatica di casa Ubisoft e South Park Digital Studio (qui trovate la nostra recensioneè stata violata nel giro di 24 ore. Il gioco ha infatti esordito ufficialmente il 17 ottobre per tutte le piattaforme, mentre la crack è stata diffusa e pubblicata sui vari canali pirati nel primo pomeriggio di ieri. Insomma, pare proprio che oramai Denuvo non sia più un sistema così affidabile, neanche per prevenire le vendite nella prima settimana dall’uscita.

A questo punto Ubisoft potrebbe percorrere due, probabili strade. La prima è quella classica: un update del gioco per rimuovere completamente il DRM dal gioco (come fatto da Electronic Arts per Mass Effect: Andromeda). La seconda, invece, è integrare una versione più efficace di Denuvo, che potrebbe però avere impatti negativi sulle performance. L’anti-tamper, infatti, è spesso causa di problemi per i giocatori PC che acquistano il gioco, creando non pochi disagi come cali di frame rate e molto altro.

Ad oggi, purtroppo, la sensazione è che la pirateria sia ancora lontana da sconfiggere. Vi aggiorneremo se ci saranno comunicati da parte di Denuvo o Ubisoft in merito a questa ennesima violazione dell’anti-tamper.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password